Discussioni utente:Twice25/Archivio talk-15

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Utente:Twice25/Archivio discussioni

Saluti[modifica wikitesto]

grazie Twice25 della gentile accoglienza
Asama000 14:24, Mar 31, 2005 (UTC)

Crescentina[modifica wikitesto]

Per curiosità, perché la categoria Categoria:Formaggi per Crescentina e non un generico Categoria:Alimenti? O forse sarebbe il caso di creare una categoria prodotti da forno. In quest'ultimo caso non ho mai creato una categoria, devo studiare la cosa. Ciao, --Guam 13:50, Apr 1, 2005 (UTC)

ti ringrazio. ciao. --Guam 14:47, Apr 1, 2005 (UTC)

Stemma famiglia Achei[modifica wikitesto]

Come hai giustamente intuito il titolo errato era dovuto al fatto che l'avevo caricato direttamente dal documento preparato fuori linea. Non sapevo conme fare per modificare il titolo della pagina e ho confidato nel fatto che qualcuno più competente se ne accorgesse. Grazie. Per l'avvenire vorei sapere se c'è la possibilità di utilizzare un database che possa gestire anche le immagini, perché vorrei poter mettere in linea, con criteri di ordinamento particolari, tutte le immagini che possono produrre io ma, soprattutto, collegare tutte quelle già esistenti sulle varie wiki, in particolarte su wikicommons. Il sistema delle pagine per i singoli stemmi è troppo dispersivo e vorrei lasciare le pagine singole solo per le voci del dizionario. Puoi aiutarmi?

ciaoMassimop 08:43, Apr 3, 2005 (UTC)

Ciao, mi hai dato il benvenuto quando mi sono registrato. Quando vuoi, puoi leggere l'ultimo comunicato su Discussione: Brigate Rosse. T'invito a modificare la frase da noi contestata. Ciao, Darius 16:26, Apr 5, 2005 (UTC)

Sth Aust[modifica wikitesto]

Ciao Twice25 - grazie per il tuo aiuto! Salutamu. --pippudoz 13:03, Apr 7, 2005 (UTC)

Chiarimento[modifica wikitesto]

Grazie per il messaggio, l'ho letto solo ora (a proposito, grazie anche per il benvenuto).

Mi ha detto di chiarificare la licenza dell'immagine della toga romana: io ho aggiunto la licenza GNU, ma il fatto è che non ne conosco nemmeno io l'origine, l'ho ottenuta tempo fa tramite una ricerca con [[1]]. Volevo mettere il template unverified, ma esso contiene un esplicito invito a chi l'ha caricata di chiarificarne lo stato. Cosa fare, a questo punto?

Grazie anche per la segnalazione sulla sezione sulle locuzioni latine, appena avrò il tempo cercherò di fare qualcosa (anche se non è questo l'aspetto più coinvolgente della lingua).

Saluti. Artorius 17:50, Apr 24, 2005 (CEST)

Ciao Twice25...ti ho scritto nella discussione su Another Side of Bob Dylan.

Attendo una tua risposta, e ti assicuro che già domani provvederò ad ampiare e chiarificare l'articolo sull'album in questione!

Un notturno saluto, deny14!

Salve
Innanzitutto grazie per gli auguri. Potrei citare un paio di luoghi comuni (quel che conta è il pensiero, etc.) ma i ringraziamenti sono sinceri.
Poi mi scuso se ho invaso il tuo spazio con questo messaggio. D'altronde non sapevo come "raggiungerti". Comunicazione di servizio: grazie al Crtl+C / Crtl+V copierò questo msg sulle caselle di Twice25 e di Rinina25, (il tempo è denaro). Beh Ciao ed a presto.
Marco M 08:43, Apr 27, 2005 (CEST)

Immagine:Khmer[modifica wikitesto]

Vorrei dirti, cosa vuoi dire con "comune senso del pudore"? In che cosa lo viola? Comunque, per me può essere pure cancellata. Inoltre un sacco di immagini sono senza informazioni, ma non sono state oscurate per questo.Francesco vin 15:34, Apr 30, 2005 (CEST)

A me non diverte una testa mozzata. Comunque, se tu vedevi la didascalia, avresti visto che ho messo "foto che si dice (non è certificato) raffiguri una vittima dei Khmer Rossi." Se ti interessa saperlo, io non credo alla propaganda contro Pol Pot, ma se mettevo nell'articolo che tutte le foto e tutte le cose contro i Khmer Rossi erano fandonie, quello che ho scritto sarebbe stato messo come non neutrale e forse preposto per la cancellazione. E comunque, io non sapevo che le immagini raccapriccianti non potessero essere messe su wikipedia. Inoltre: quando ho caricato l'immagine ero stanco e di conseguenza non mi sono messo tanto a pensare se caricare o no l'immagine. Io in tutti i siti cerco se sono di pubblico dominio o no, ma se non trovo assolutamente informazioni sul suo stato di copyright, come faccio a dire qualcosa sullo status dell'immagine?Francesco vin 10:58, Mag 1, 2005 (CEST)

Francesco[modifica wikitesto]

Grazie per il buon compleanno!Francesco vin Lug 9, 2005 12:28 (CEST)

Grazie per avermi accolto con un benvenuto. Ciao. Aku 10:59, Mag 5, 2005 (CEST)

Blocco afragolese[modifica wikitesto]

Ciao, Twice, approfitto dell'improvviso cambio IP, che finalmente mi permette di scrivere qualcosa, per richiedere la tua intercessione.

Qualche giorno fa, come ti ricordi, partecipavo a una diatriba nella pagina di discussione del lemma "Terrone". In quella pagina ho scritto una cosa che M7 ha interpretato come un insulto, bloccandomi per 24 ore (io 'sto M7 non lo capisco... Blocca per 4 ore gente che vandalizza gli articoli e che fa insulti diretti, anche negli articoli stessi, e io che scrivo «dire che i meridionali chiamano se stessi terroni è una cazzata» oppure «quelli che hanno organizzato il terron-pride sono cretini e ignoranti» devo beccarmi un blocco di un giorno intero... Va beh). Allora gli ho scritto in privato attraverso la mail di Wikipedia (è l'unico modo che avevo per rispondere al blocco... perché il blocco influisce anche sulle pagine di discussione e quindi la possibilità di appello è molto limitata) per contestare il suo provvedimento. E lui sai che ha fatto? Ha incollato il testo della mia mail in una pagina pubblica e mi ha risposto lì. Allora gli ho scritto di nuovo citandogli gli articoli del codice penale in base a cui aveva commesso il reato di violazione della segretezza della corrispondenza epistolare. Poi ho visto che mi aveva risposto una cosa tipo «Minacce via e-mail; c'è scritto che la risposta avviene pubblicamente» e allora io ho replicato che nel tool per inviare mail non c'è scritto ciò, ma c'è scritto semplicemente che l'admin risponderà via e-mail, se vuole, e non che se non vuole risponderà pubblicamente (e comunque una risposta pubblica non implica il riporto della 'domanda'), però non mi ero accorto che nel frattempo mi aveva bloccato l'accesso per ben un anno! Ma è impazzito?!?
A parte il fatto che io scherzavo: non avevo reale intenzione di denunciarlo; figuriamoci. Ma ad ogni modo se considera una minaccia il codice penale, che è una legge dello Stato, allora sta proprio male...
Ho scritto anche a Frieda, la quale ha totalmente ignorato la mia mail. Avrei voluto contattare privatamente anche te, ma non sono riuscito a trovare un indirizzo e-mail di contatto sulla tua pagina.

Se puoi fare qualcosa per consentirmi di tornare a collaborare al progetto (non mi sembra di aver mai creato danni, a differenza di tanti altri, che vengono bloccati solo dopo aver vandalizzato un articolo dieci volte e solo per poche ore), te ne sarei grato.

Saluti, --62.101.126.219 13:54, Mag 7, 2005 (CEST) (afragolese)

alimonda[modifica wikitesto]

Io ho letto la sentenza di assoluzione di Placanica e seguito la vicenda. Placanica ha sparato due volte. Un proiettile è finito nella facciata del palazzo di fronte. Un altro ha prima colpito un sasso secondo la perizia tecnica e poi ha colpito Carlo Giuliani. La prova secondo i giudici è nel fatto che si sono trovate tracce della sostanza (forse piombo) che si trovava sotto il rivestimento del proiettile. Se il proiettile avesse colpito direttamente l'ucciso il rivestimento non si sarebbe rotto e non ci sarebbe stata alcuna traccia della sostanza sottostante.

Se poi si guardano le immagini e si vede che al momento del duplice sparo Carlo Giuliani era lontano dal Defender e aveva appena raccolto l'estintore c'è da chiedersi contro chi si difendesse il carabiniere, che era accecato dal sangue per i colpi ricevuti dai manifestanti. Si difendeva contro Giuliani o contro gli assalitori in generale?

Il problema della completezza si pone, certo. Tuttavia è sicuramente sbagliato dire che fu ucciso per legittima difesa. Casomai si dovrebbe scrivere che sparò per legittima difesa.

Naturalmente se c'è una verità processuale non vuol dire che essa sia la sola verità, per cui bisognerebbe aggiungere che il carabiniere è stato indagato e che il giudice ha deciso che quando ha sparato l'ha fatto per legittima difesa. E tutto questo mi spinge a dire che non solo la frase aggiunta, che io ho tolto, è sbagliata, ma che può innescare dibattiti che preferirei evitare, essendo già stato protagonista di un lungo dibattito sui Fatti del G8.

Se rileggi quel dibattito vedi come prima si siano contestate le frasi e la ricostruzione dei fatti, e poi, quando ho difeso quanto avevo scritto e affermato che avevo riportato solo i fatti come risultavano da libri, giornali e tv, mi sono visto attacare il tono.

Credo sia meglio evitare frasi che possono fare il gioco opposto cercando di far passare l'idea che tutto sommato è stato giusto così, che fosse diritto di qualcuno uccidere per difendersi. A me questo genere di idee disgustano e mi fanno temere polemiche a non finire.

Si può certamente aggiungere che il carabiniere si chiamava Mario Placanica. Nell'immediatezza del fatto non si è saputo molto su chi avesse sparato e per un pò si è detto che era stato un sasso a colpire C.Giuliani. Di Mario Placanica si parlerà solo nei giorni successivi. Quanto ho scritto riflette forse questo particolare. Ma non ci vedo niente di male se si aggiunge il nome

ciao

Fotogian

placanica[modifica wikitesto]

Ho fatto alcune correzioni. Tra le ragioni che mi hanno spinto a cancellare la frase incriminata ce n'è un'altra che ieri non ho evidenziato. Se di una vicenda si è scritto in un articolo (Fatti del G8) mi pare inopportuno che si faccia riferimento agli stessi fatti in un altro articolo, specie se le due versioni non coincidono.

Io ho poi il sospetto che questi anonimi che spuntano dal nulla e aggiungono o tolgono qualcosa lo facciano per tentare di fare piccole operazioni politiche.

Nell'articolo Fatti del G8 c'era già un riferimento all'allontanamento di Placanica dai Carabinieri. L'ho inserito qualche settimana fa.

ciao

Fotogian

grazie per il benvenuto[modifica wikitesto]

Banalmente, e pure in ritardo, grazie per il benvenuto.

Fastforward 00:30, Mag 9, 2005 (CEST)

Salve, Twice25. Spero di non avere sbagliato a scriver qui: non sono molto pratico.

Grazie per il tuo aiuto con la voce su Pier Luigi Farnese, che è il mio primo articolo.

Però, se la tua prima correzione è sicuramente giusta, non così la seconda: si dice, certo, "la famiglia Farnese", ma, nel plurale, si dice, o si può dire, "i Farnesi". È un residuo d'una distinzione che in antico era generale: è ancora così con certi cognomi storici, come per es. "Borbone, -i": "la famiglia Borbone", ma, anche e spesso "i Borboni (di Spagna, di Francia, ecc.)"

Vd. per es. il Dizionario d'ortografia e di pronunzia (Torino, 1981), alla voce Farnese: "Farnese (col pl. -si, come casato nobiliare)".

Grazie ancora del tuo aiuto, passato e futuro. Vereo amico

Ciao...volevo chiederti una cosa...ho visto che alcuni utenti possono cambiare il colore delle loro firme e di quello che c'è scritto, anche nel link alle discussioni utente...grazie! --helios89 19:16, Mag 12, 2005 (CEST)

mille grazie per il benvvenuto! --Florian 16:21, Mag 13, 2005 (CEST)

Bostra[modifica wikitesto]

l'immagine che ho inserito proviene da wiki francia. Credevo che queste immagini si potessero prendere liberamente ora cosa devo fare??

Elvezio 18:35, Mag 16, 2005 (CEST)

immagine Castelsardo[modifica wikitesto]

Ok, scriverò tutto chiaramente sul "retro" dell'articolo... Ma tu non dormi mai? --Temu (Pian pianino) 02:38, Mag 17, 2005 (CEST)

Me ne sono accorto! --Temu (Pian pianino) 02:49, Mag 17, 2005 (CEST)

Boeing[modifica wikitesto]

Personalmente, credo che in ogni caso la sola Boeing (anche se non solo compagnia aerea) non sia il rimando giusto per chi voglia conoscere a fondo un aeroporto in particolare. Se io voglio avere notizie più dettagliate contatto l'aeroporto stesso attraverso il suo sito e i suoi numeri. Altrimenti si dovrebbe seganalare anche il sito dell'aeronautica militare e tanti altri. La mia personale opinione è che, se lo si ritiene giustificato, si dovrebbe creare una pagina a parte per gli operatori che si occupano dei dati per i tecnici o i curiosi. In maniera da avere un solo collegamento per tutti gli aeroporti.--Temu (Pian pianino) 15:09, Mag 25, 2005 (CEST)

ciao, sono Dana, un ragazzo che da qualche settimana bazzica su it.wiki; ho visto che hai aggiunto EP, (Extended play) ad un album che avevo sott'occhio..degli HIM

  • se hai tempo scrivi una voce EP
  • magari facciamo un redirect di extended play!

e... sai mica se c'è un canale irc su it.wiki? ogni tanto trovo veramente criptico trovare dei comandi, e la sezione aiuto sembra una scatola cinese! grazie e ciao!

aeroporti[modifica wikitesto]

temo di aver fatto un pasticcio nel risponderti poco fa. Era quì che dovevo scrivere?

ciao Massimop 23:49, Mag 17, 2005 (CEST)

Massimo Piras[modifica wikitesto]

Sono Luca, l'autore dell'articolo su Massimo Piras... mi aiuti per favore a capire che problema c'è con l'autorizzazione? mi sembra di aver fatto tutto quello che andava fatto, ho l'autorizzazione di Massimo Piras in persona, sia per il testo che per le immagini, non ci sono problemi di copyright, ho messo note dappertutto... manca ancora qualcosa? che c'è di poco chiaro? Ti prego aiutami a capire, sono un nuovo utente, ed è possibilissimo che abbia sbagliato qualcosa... ma fammi capire cosa, per favore...

Grazie. - Gozzano36 00:02, Mag 18, 2005 (CEST)

San Cataldo[modifica wikitesto]

Ciao Twice, ho preferito creare un pagina disambigua per San Cataldo su modello di quanto fatto per Sant'Ambrogio (disambigua), in quanto ho trovato altre possibili località con quel nome. Non so se ho fatto bene. Maximix 15:26, Mag 19, 2005 (CEST)

Problema[modifica wikitesto]

Ciao Twice, sulla pagina Ponte Girevole di Taranto è stato creato un redirect alla pagina Ponte girevole di Taranto (in minuscolo). Tuttavia "Ponte Girevole" è riconosciuto in città come nome proprio della struttura, al pari del Ponte Vecchio (in maiuscolo) di Firenze. Come posso rimediare? Maximix 11:38, Giu 13, 2005 (CEST)

Replica[modifica wikitesto]

Grazie Twice, tuttavia se sei d'accordo, essendo necessarie più operazioni di cancellazione immediata, penso sarebbe il caso di far risolvere il problema ad un amministratore.

Redirect[modifica wikitesto]

Preferisco lo faccia tu, visto che vali il "doppio"... ma con calma e quando vuoi, era giusto una segnalazione. ;-) Maximix 12:13, Giu 13, 2005 (CEST)

SasaDoku picture[modifica wikitesto]

Grazie per l'avviso, ho ottemperato... :-) Per quanto riguarda la galleria dei wikipediani, beh mi ci sono infilato 3 secondi dopo aver pubblicato l'immagine!!!

Grazie per il benvenuto, come vedi ho immagini ferroviarie da pubblicare, sono datate perché ora la ferrovia italiana è monotona nei suoi colori sociali; mi sono già permesso di apportare qualche correzione nei settori ferroviari perché avevo riscontrato delle inesatezze; se c'è bisogno di consulenza ferroviaria chiedete. Per quello che so risponderò. Ancora grazie per il benvenuto e... buon lavoro a TUTTI. Piero.

Le mie due foto che ho inserito le pensavo, solo, da guardare nel settore Locomotive a vapore dove ho visto che c'è un elenco vuoto, oppure ci sono pochissime immagini. Pensavo di aggiungere altre immagini anche di mezzi elettrici ma, se non Vi va bene amen, arrivederci e grazie. Piero.

Sì, un po' mi sono "inalberato" ma, ora è passato, anche, perché, non è che riesca a navigare bene qui dentro. Beato Te che sei in pensione, visto: a proposito di alberi, sono passato "di palo in frasca"! Si, se le sistemi Tu le immagini mi fai un favore, poi se un domani qualcun altro vorrà metterci un testo adeguato ben venga, o no? Piero, di origine savonese.

Uri[modifica wikitesto]

Ciao Twice, l'articolo su Uri Avnerì è stato spostato su Uri Avnery da Civvi, poi è stato reinserito con il titolo "sbagliato" dallo stesso utente. Forse è meglio togliere il doppione (cioè Uri Avnerì, a mio avviso) e avvisare l'anonimo... che ne pensi? Mitchan 23:44, Mag 29, 2005 (CEST)

bavareisa y Bicerin[modifica wikitesto]

>>corrette le due voci.. dimmi se cosi' vanno bene.. era il mio primo inserimento.. ;)

capito.. ma forse avevo capito male il funzionamento :D l'obiettivo non è avere piu' voci (con un senso) possibile? Perchè rimuovendo tutto e mettendo tutto dentro Bicerin se mai (mai!!) qualcuno cercasse bavareisa non la troverebbe.. o sbaglio? invece in questo modo si..

Immagine Rtc.jpg[modifica wikitesto]

Grazie per l'indicazione, ho provveduto a contrassegnare l'immagine con la corretta licenza.

Grazie[modifica wikitesto]

Grazie dell'aiuto che mi hai dato, riguardo a come segnalare le proposte. --Twilight 08:11, Giu 1, 2005 (CEST)

Ciao, leggendo la citazione di Cicerone che hai aggiunto sulla pagina musica mi chiedevo se per caso sai anche da dove provenga. Su internet non ho trovato nulla. Se non ricordi dove l'hai letta si può sempre chiedere al bar. Ares 17:52, Giu 1, 2005 (CEST)

Grazie[modifica wikitesto]

Grazie per il tuo commento, purtroppo mi è bastato vedere come la gran parte delle persone ieri ha preso le difese di M7 (che, secondo me, aveva torto assolutamente ed aveva tenuto un comportamento non consono ad un admin, e non mi ha neppure chiesto scusa) per decidere che tutto il tempo che dedico a questo progetto non è apprezzato. Le uniche eccezioni siete stati tu, Frieda e Utente:Giovanni_scotto, e vi ringrazio. Lornova

Errore sul pd[modifica wikitesto]

mi dispiace.. avevo guardato la pagina ed ero sicuro che non ci fosse scritto "copyright" quindi ho pensato che non fosse coperta da nessuna licenza... come faccio a toglierla dal database? scusa, non sono ancora molto pratico.. --WeEnterWinter 19:02, Giu 4, 2005 (CEST)

ho capito e ti ringrazio.. cercherò di documentarmi meglio la prossima volta. ciao e scusa ancora --WeEnterWinter 19:15, Giu 4, 2005 (CEST)

Ciao da Germania[modifica wikitesto]

Ciao Rinina e Twice! Grazie per le tue saluti. Anchora no ho il tempo per translare le mie pagine à l'Italiano. Ma possiamo communicare in Italiano.

Di dove venite, e che cose fate?

Io faccio un viaggio al Lago di Garda, a Venezia e a Firenze il fine di Giugno/commencia di Giulio.

Tanti saluti, --GianniAC 20:03, Giu 5, 2005 (CEST)

Grazie anchora una volta. La vostra lingua Inglese è perfetta! :-) --GianniAC 20:18, Giu 5, 2005 (CEST)

Panthera onca[modifica wikitesto]

Ciao, ma non era forse meglio lasciare il nome scientifico in corsiv e tra parentesi anziché metterlo in grassetto? --Suhardian (la vita in blu) 22:11, Giu 5, 2005 (CEST)

So che è stato deciso di titolare le voci scientifiche con il nome appunto scientifico e fare pagine alias dal nome volgare; per coerenza, ho adattato l'incipit, ma se pensi che stia male sentiti libero di rimodificare tranquillamente ... :) - Se dovessi scrivermi, fallo pure nella mia pagina talk (dove hai scritto poco fa) che poi archivio io; se avremo occasione di messaggiarci con frequenza, entrerai nella hit parade e ti farò una casella personalizzata. Bello, no? -  :) - Twice25 / αω - :þ 23:34, Giu 5, 2005 (CEST)

Hello world[modifica wikitesto]

Ciao!! Sono appena entrato in wikipedia, ma mi sono subito messo al lavoro. Adesso devo solo imparare a prendere un po' di dimestichezza con il server, e poi... nessuno mi fermerà più!!!!

help vandalismi[modifica wikitesto]

Ti ringrazio delle dritte che mi stai dando. Per fortuna che mi salvi dal compiere vandalismi... Bisogna avere ancora un po' di pazienza che sto finendo di leggermi il tutorial. Ne approfitto per chiederti un'ulteriore dritta: dove si eliminano le proposte di cancellazione (come quella di Penelope (Jommelli)...)?? Pur avendo cancellato il template, rimane comunque l'avviso nelle pagine da cancellare. Mi puoi aiutare? Grazie mille --Andreazanini 18:54, Giu 9, 2005 (CEST)

Diritti d'autore[modifica wikitesto]

Vorrei chiederti un favore visto che sei un wikipediano molto più esperto di me: vorrei completare l'articolo sul Corano e per farlo vorrei inserire alcuni brani tratti dalla traduzione italiana del Libro. Essendo materiale coperto da copyright, devo chiedere l'autorizzazione al possessore dei diritti d'autore. Nel caso me li dia gratis, dove devo inserire il simboletto nell'articolo? e soprattutto come faccio a mettere nero su bianco il fatto che questa persona ha ceduto volontariamente i suoi diritti ? Grazie mille --Andreazanini 11:01, Giu 11, 2005 (CEST)

Uhm... ehm... non è che la messaggistica wikipediana in generale (se ci sono delle regole generali) o la tua organizzazione in particolare mi siano molto chiare... spero di non far danni!

Grazie anche a te x i tuoi contributi su concept album e su lista di concept album. La musica (specialmente rock e ancora più specialmente progressive) è sicuramente uno dei contesti su cui penso che darò più contributi. Andrò a vedere in cosa consiste l'iscrizione al progetto Musica, mi interessa senz'altro. Grazie & ciao! Andreasosio

Ma grazie![modifica wikitesto]

Ciao ciao =) Buffalo (msg) 19:31, Giu 10, 2005 (CEST)

Grazie mille per il benvenuto! Pietrodn 16:13, Giu 11, 2005 (CEST)

Faccina sorridente.jpg[modifica wikitesto]

Scusa per il copyright, ma sono le prime volte che carico immagini su Wikipedia. L'immagine è uno screenshot di una smile di un programma gratis (Skype).

Grazie dell'aiuto[modifica wikitesto]

Ho appena cominciato ~ e per caso ~ a pasticciare con la "Wiki". Ringrazio Te e gli altri amici per i vari ritocchi al "mio", si fa per dire, Congresso di Vienna.

Ciao, alla prossima.

--Filippof 09:35, Giu 15, 2005 (CEST)

Categoria:Liste[modifica wikitesto]

Ciao Tw, ho visto che stai mettendo le pagine /da_scrivere nella categoria liste. Stavo pensando se fosse il caso di avere una categoria tipo liste di articoli da scrivere o liste di link rossi. Che ne pensi? --Ninja (忍者) [msg] 11:42, Giu 15, 2005 (CEST)

Saluti a Zena[modifica wikitesto]

Volevo ringraziarti di quanto hai fatto e fai per wiki e per i wikipediani un po' "in erba" come me. Un saluto a Zena, città che mi è particolarmente cara (ho parenti stretti anche là, non solo in Sicilia...). Ciao --Wikipedius 15:38, Giu 15, 2005 (CEST)

Mi sono permesso di inserire questa modifica: per Luciano Cian categoria psicologi italiani in sostituzione di Medici italiani che penso sia stata indicata per una svista. Grazie per l'attenzione dedicata alle materie collegate a Genova. Cordialità. Spero di non aver digitato in modo sbagliato!

Tutto a posto. Immagino chi tu sia. Se però ti firmi, anche se non sei in log in è preferibile ... :)) -Twice25 / αω - :þ 12:29, Giu 17, 2005 (CEST)

Riecchime[modifica wikitesto]

Mannaggia, mi saluti e sbagli pure il nome.. ;) Anche per me è difficile avere più di un progettone (e per me non sono nemmeno solo due, tra l'altro...) Però piano piano ora mi rimetterò in pari,dai. Ah, ovviamente nel caso sbagli qualcosa per troppa ruggine, dimmelo subito eh! E tu? come va? Dalla quantità industriale di messaggi si direbbe bene... :) Matteo (scrivimi) 14:09, Giu 17, 2005 (CEST)

Ciao, sono l'utente Valtercococcetta; mi piacerebbe avere una casella in cui ricevere i messaggi da altri. In ogni caso non so come si fa a mandare messaggi agli altri utenti di Wikipedia. Grazie dell'aiuto, ciao

Libero e servo arbitrio[modifica wikitesto]

Grazie dell'aiuto e scusami gli errori da non wikipediano: è la prima volta che passo dall'Enciclopedia!

dialetto abruzzese[modifica wikitesto]

Ciao twice25, ti scrivo in merito alla pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Dialetto_abruzzese. volevo informarti che questo testo è copiato da http://www.sulmona.org/folclore/dialetto-abruzzese-intro.php. Io ho una licenza creative commons. è previsto che possa essere riutilizzato il materiale ma sulla pagina non c'è nessun riferimento al mio sito e al mio nome. inoltre pubblicandolo qui da voi i testi passando con licenza fdl, cosa che non voglio! quindi dovete scrivere per bene da dove arriva il testo e la nota sul copyright che trovi sul sito. sono un linuxaro e sono anche iscritto a wikipedia, purtoppo non ho dato molti contributi, però deve essere scritta chiarmanente la provenienza del lavoro. saluti, andrea

Essere meno risonante della Sig.ra Lecciso, è per me un enorme complimento. Grazie!--Zenima 15:25, Giu 27, 2005 (CEST)Zenima--Zenima 15:25, Giu 27, 2005 (CEST)

Essere più o meno risonanti della sig.ra Lecciso, al giorno d'oggi, non so se sia un fatto apprezzabile oppure no. Spero comunque che abbia compreso il senso del mio intervento nella pagina delle proposte di cancellazione articoli. :) -Twice25 / αω - :þ 15:31, Giu 27, 2005 (CEST)

Mi meraviglia il tuo atteggiamento. Mi dspiace. Z. Forse un nome l'ho trovato, forse... anche senza admin. Z.

(Vai a Discussioni_utente:Twice25/Mic)

template pax[modifica wikitesto]

Ciao, grazie per le aggiunte all'articolo su Danilo Dolci, che avevo iniziato qualche giorno fa. Volevo chiederti se era possibile generare un elenco di tutte le pagine con il template pax, in modo poi, pian piano, un giorno, poter costruire una sorta di portale su pace e argomenti affini....

grazie in anticipo e a presto

gianni Lug 4, 2005 17:43 (CEST)

racconto breve[modifica wikitesto]

M'intriga questo sito...grazie per il benvenuto. Una domanda:"Come faccio a pubblicare su wiki i miei racconti brevi?E' possibile farlo?" Sei riuscito a leggere il mio sul sandbox? Scusa ...ma il sito l'ho conosco solo da ieri notte!Sigh!Cosa mi sono persa! Grazie per l'eventuale risposta!

Indianadak

Proposta di vetrina[modifica wikitesto]

Ti ringrazio, sono wikipediana alle prime armi, infatti non sapevo neanche che esistesse una vetrina. Mi fa piacere che la mia ricerca nata per un esame che ho fatto all'università possa essere utile ad altre persone.

A questo punto non ci resta che aspettare il risultato della votazione... :)

Michela

articolo storia di capri[modifica wikitesto]

certo che è libero da copyright :)) mi è toccata una bella fatica farlo ed è stato conservato nel mio hard disk per un bel pò, ora però potrebbe essere utile a qualcuno che è incuriosito dalla splendida isola azzurra.

ciaooo e a presto

Michela

Informazioni su upload immagini[modifica wikitesto]

Ho intenzione di uploaddare un'immagine ma prima di farlo volevo essere certo di poterlo fare.. Avevo intenzione di inserire in questo articolo un'immagine che si trova sul sito inglese di wikipedia ma che è coperta da copyright. Come mi devo comportare? Posso uploaddarla? Ti ringrazio. --WeEnterWinter 17:56, Lug 10, 2005 (CEST)

Categoria specie botaniche[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che sei stata tu a creare la categoria specie botaniche, in un giorno ormai lontano (il 3 agosto 2004). Se ti ricordi, mi potresti spiegare l'idea originale per cui era stata creata? Personalmente trovo che una categoria come questa sia potenzialmente immensa e nel contempo poco informativa, perché se completata conterrebbe uno sterminato elenco di binomi scientifici in ordine alfabetico, all'interno del quale non credo che nessuno andrebbe mai a cercare una pianta (se si conosce già il binomio si farebbe prima a digitarlo tale e quale nella ricerca). Sto lavorando al progetto piante e mi chiedevo cosa fare di questa categoria. Al momento sto inserendo le piante nelle categorie della sistematica, ad esempio le classi Monocotiledoni e Dicotiledoni, o le famiglie più importanti. Semolo75 22:33, Lug 10, 2005 (CEST)

Ciao,
se non ricordo male la categoria:botanica (abbastanza generalista, evidentemente) era stata creata quando ancora le categorie erano poche e non raffinate. Se il termine botanica ha un senso ed un valore, credo che da adesso in poi potrebbe servire come macrocategoria contenente diverse sottocategorie da creare di volta in volta, oppure già esistenti. Naturalmente sentiti libero di fare e dire la tua in materia (considera però che ci sono altri wikipediani che si occupano dell'argomento, non io, per la verità ... :). --Twice25 / αω - :þ 22:46, Lug 10, 2005 (CEST)

Chewbecca[modifica wikitesto]

Ho visto che hai modificato il template "trama" a "tramafilm" nella pagina di Chewbecca, in effetti lì si parla non solo della trama dei vari Star Wars, ma anche dei fumetti, telefilm, eccetera... mi sembra limitativo mettere tramafilm, come se ci fossero solo film. Che ne dici? --Timendum {dimmi} 10:26, Lug 11, 2005 (CEST)

Auguri[modifica wikitesto]

Grazie.--Enrico 12:05, Lug 12, 2005 (CEST)

(Vedi Discussioni utente:Twice25/Das)

Grazie degli auguri[modifica wikitesto]

In ritardissimo (non sono mai a casa, di questi tempi) grazie per gli auguri! --Lopo 01:16, Lug 18, 2005 (CEST)

modifiche fatta al sito "epilessia" venerdi 15 luglio[modifica wikitesto]

ciao sono luca.zena@libero.it, e scrivo saltuariamente su wikipedia ho visto che hai levato l'informazione su quanto avevo aggiunto "in attività nel 2005" o roba simile, perche' "non significativo".

ti faccio presente che come immagino avrai sperimentato anche tu, girare in internet spesso significa raggiungere dei siti che poi non sono funzionanti in quanto vecchi e cio lo si deduce magari dalla data degli articoli, dal fatto che nessuno ti risponde, ecc.

anche in altri siti, immagino sia un problema reale, soprattutto se sono siti di dialogo, scambio di idee, informazioni, ecc.: --> come "validarli" perche' attuali? --> come testarli, dopo che sono stati inseriti, magari due tre anni prima, ma a seguito verifica non risultano più attivi?

Immagino siano problematiche che non solo io mi pongo, e che magari potrebbero essere state gia oggetto di discussione. Se è cosi', avete raggiunto uno standard?

Ciao

Denchiu[modifica wikitesto]

Grazie per il benvenuto!

Grazie per gli auguri grazie[modifica wikitesto]

Grazie per gli auguri grazie --Lev 13:10, Lug 26, 2005 (CEST)

Scusa[modifica wikitesto]

Ciao Twice25, volevo chiederti di non arrabbiarti se ho copiato il tuo avviso per le vacanze estive sulla mia pagina utente cambiandolo un po'. Ciao e buone vacanze. PietrodnScrivimi! 11:33, Lug 29, 2005 (CEST)



Se vi capitasse di messaggiarmi in questa pagina, leggete l'avviso qui sotto :)