Discussioni utente:SalvoDima

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, SalvoDima!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni. Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare ad un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. -- Theirrules yourrules 10:48, 1 feb 2013 (CET)[rispondi]

Ciao. Con riferimento al tuo intervento nella pagina Roberto Fabio tricoli: tieni presente che Wikipedia non è un archivio di Curriculum Vitæ!
Non scrivere voci che siano un mero elenco di lavori e di cariche; non utilizzare le voci di Wikipedia o la pagina utente per pubblicare un'autobiografia o il curriculum vitæ tuo o di qualcun altro. Se vuoi farlo, considera per esempio la possibilità di aprire uno spazio su uno dei molti provider gratuiti disponibili su Internet. Leggi anche WP:PROMO e i criteri di ammissibilità per le biografie. Grazie.Nubifer (dicaaa) 09:54, 7 feb 2013 (CET)[rispondi]

Ciao volevo chiderti un aiuto per cancellare la voce "Roberto Fabio tricoli". Potresti darmi qualche consiglio su come cancellarla e riscriverla nel rispetto delle regole di wikipedia? Grazie sin da ora SalvoDima


Ciao, avevo messo l'avviso di cui sopra perché la voce non era conforme alle linee guida per le biografie (in particolare ricadeva nel sesto caso di questo elenco). Una volta che ti sei sincerato sulla effettiva enciclopedicità del personaggio, puoi trovare alcuni spunti qui e qui su come stilare la voce, tenendo presente che è sempre necessario citare le fonti. Se hai qualche altro dubbio sarò ben felice di (tentare di ;-) aiutarti a risolverlo. Buona continuazione! --Nubifer (dicaaa) 12:28, 7 feb 2013 (CET)[rispondi]
p.s. ho letto sia il tuo messaggio in email, sia quello nella mia pagina di discussione. Se non ti ho risposto prima è perché non sono sempre online. Tu lascia tranquillamente un messaggio nella mia talk che presto o tardi ti risponderò (qui). Un'ultima cosa, alla fine dei tuoi messaggi aggiungi le quattro tilde ~~~~ così sarà più facile per il tuo interlocutore risponderti (all'uopo c'è un pratico pulsantino con una matita che firma stilizzata in cima al box di modifica).--Nubifer (dicaaa) 12:39, 7 feb 2013 (CET)[rispondi]

Cancellare una pagina[modifica wikitesto]

Ciao, come puoi vedere la seconda pagina (Roberto_Fabio_tricoli) e' stata gia' cancellata da un amministratore pochi minuti dopo il tu messaggio. In futuro, se avrai ancora bisogno di cancellare una pagina, puoi apporre in cima alla pagina l'apposito template specificando di quale dei 20 casi previsti si tratta (per quella pagina in particolare il requisito era il numero 5, pagine orfane, con titolo sbagliato e dal contenuto identico o integrato in un'altra pagina già presente). Un amministratore passera' e cancellera' la pagina. Ciao ciao --Nubifer (dicaaa) 17:19, 8 feb 2013 (CET)[rispondi]

Re:Roberto Fabio tricoli[modifica wikitesto]

Come potrai ben comprendere non si può lasciare un titolo di voce come quello in oggetto. Ho pertanto provveduto a spostare la voce al titolo esatto di Roberto Fabio Tricoli. Ti faccio però presente che la voce non risponde alle policy minime di wikipedia per le biografie dei personaggi viventi e se non riesci a dimostrae con fonti adeguate, l'enciclopedicità del personaggio, la pagine potrebbe essere presto cancellata.--Burgundo(posta) 17:53, 8 feb 2013 (CET)[rispondi]

Dubbio di enciclopedicità[modifica wikitesto]

Ciao SalvoDima. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Roberto Fabio Tricoli. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Burgundo(posta) 17:59, 8 feb 2013 (CET)[rispondi]

Ciao, grazie della segnalazione. Ho apportato delle modifiche, inserendo delle fonti esterne e terze. A presto --82.51.109.105 (msg) 19:29, 8 feb 2013 (CET)--SalvoDima (msg) 10:21, 18 feb 2013 (CET)SalvoDima[rispondi]


Ciao SalvoDima, la pagina «Roberto Fabio Tricoli» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Froz! 12:31, 10 mag 2013 (CEST)[rispondi]