Discussioni utente:RoccaPennuzza/Archivio 1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, RoccaPennuzza!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Fringioα†Ω 15:01, 26 ago 2016 (CEST)

Modello di voce non rispettato

Per queste correzioni del Cittadella e del Padova delle stagioni delle squadre rimando alle istruzioni del template Stagione Squadra che impongono

  • Bandierine NON RIDOTTE a 15px perché il modello non le prevede;
  • L'esposizione del solo cognome per le presenze e le reti dei calciatori.
  • E' consigliabile indicare sempre i gironi dei campionati non a girone unico.
  • Le note fra parentesi non possono inziare con una maiuscola (Promosso ...) Aiuto:Maiuscolo e minuscolo.

Grazie e buon lavoro, auspicando una o più correzioni delle pagine già editate in modo non coerente.--Nipas2 (msg) 01:40, 2 set 2016 (CEST)

[@ Nipas2] Grazie per la segnalazione. Provvedo a correggere. --RoccaPennuzza (msg) 11:19, 2 set 2016 (CEST)

I calciatori che hai corretto li hai fatti nel modo sbagliato perché il modello precedente, seppur sbagliato, riportava la colonna singola per più stagioni. A questo punto tutti quelli che hai editato sono tutti sbagliati perché li devi correggere tutti così come ho corretto quello di Valentino Crosta (vai in modifica e vedi come è stata corretta quella pagina):

  • la tabella senza coppe non può occupare la pagina al 99% della pagina !! Va dimensionata almeno al 50-60% in modo congruo a quelle precedentemente fatte da altri utenti;
  • va inserita sulla prima riga la variabile del numero di colonne con la stessa squadra rowspan="x" valign=center | dove x è il numero delle colonne giocate nella stessa squadra;
  • va inserita la bandierina della nazione delle squadra Bandiera dell'Italia se precedente la nascita della Repubblica oppure Bandiera dell'Italia se successiva, non il template bandierina della squadra;
  • vanno linkati i campionati disputati se di quella squadra (enciclopedica ?) sono state già fatte le pagine stagionali (esempio: [[Pro Patria et Libertate Unione degli Sports Bustesi 1919-1920|1919-1920]]
  • vanno inserite le sigle giuste per ogni campionato (non puoi scrivere a tutti i campionati "Prima Divisione" PD per tutti !!!.
Mi raccomando, editale bene. Non voglio vedere delle altre tabelle presenze compilate non coerenti con le altre compilate dagli altri utenti. Se non capisci dove sbagli chiedi agli altri utenti oppure copia dalle altre pagine (tipo: Giuseppe Meazza) che sono state compilate bene. Buon lavoro.--Nipas2 (msg) 02:43, 2 set 2016 (CEST)
[@ Nipas2] Grazie per la segnalazione. Provvedo alle correzioni. --RoccaPennuzza (msg) 11:19, 2 set 2016 (CEST)

Avviso inutile

Ciao, per cortesia evita di lasciare avvisi inutili come questo: il problema fu segnalato nella voce in oggetto più di due anni fa, e ormai quell'IP non è più assegnato all'utenza che l'aveva creata. Grazie, ciao. --Euphydryas (msg) 15:48, 5 set 2016 (CEST)

[@ Euphydryas] Grazie. Provvedo all'eliminazione dell'avviso. Buon lavoro. --RoccaPennuzza (msg) 15:51, 5 set 2016 (CEST)

Acireale Calcio

Ciao vorrei spiegarti cosa vorrei fare nel progetto Acireale, vorrei scrivere una voce "Storia dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Acireale Calcio" cosi da poter essere dettagliato e raccontando aneddoti sui granata --Lucamaio (msg) 19:33, 6 set 2016 (CEST)

https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_dell%27Associazione_Sportiva_Dilettantistica_Acireale_Calcio , questa è una mia bozza , lasciando stare le modifiche del tutto generali che hai fatto sulla pagina principale è possibile crearne una come aggiunta ( lo visto per esempio nella pagina del savoia ) che racconti nel dettaglio la storia , grazie per la tua disponibilità --Lucamaio (msg) 19:36, 6 set 2016 (CEST)

[@ Lucamaio] Temporaneamente provvedi a mettere tutto ciò nella tua sandbox (Utente:Lucamaio/Sandbox), poi al solito: vediamo se ci sono i parametri per parlare di contenuto enciclopedico e se ci sono provvediamo ad inserirli discorsivamente nella pagina dell'Acireale. PS La disponibilità è una qualità che un utente di Wikipedia deve sempre avere. Sempre! Anche se non sempre è così purtroppo... --RoccaPennuzza (msg) 19:40, 6 set 2016 (CEST)
Ti inserisco tutto in sandbox perchè molto presto la pagina verrà eliminata in quanto doppione. Provvedi a fare le dovute sistemazioni e, magari, rielaborare il testo cambiando le parole. Buon lavoro --RoccaPennuzza (msg) 19:42, 6 set 2016 (CEST)
Lucamaio, siccome forse qualcun'altro lo avrebbe fatto dopo me, devo provvedere a cancellare la pagina, ma non il sandbox. Ovviamente appena rendiamo tutto enciclopedico, ripristiniamo con la nuova versione enciclopedicizzata! Non preoccuparti, è questione di poco tempo. Dovrò avvertirti anche sulla pagina di discussione. --RoccaPennuzza (msg) 19:48, 6 set 2016 (CEST)
ho sbagliato! si per errore ho creato la pagina di wiki, il testo che sto elaborando è nella sessione prove li non può essere eliminato dico bene?--Lucamaio (msg) 19:52, 6 set 2016 (CEST)
Si, dici bene. Tranquillo. --RoccaPennuzza (msg) 19:55, 6 set 2016 (CEST)

Re: Storia dell'Acireale Calcio

Ciao, l'utente sta ancora scrivendo sulla voce, direi di aspettare di vedere il risultato finale per poi decidere il da farsi, che può essere aprire una pagina di cancellazione o mantenere la voce. --Dimitrij Kášëv 19:59, 6 set 2016 (CEST)

[@ Dimitrij Kasev] Ciao Dimitrij. Con l'utente ci siamo contattati e ci siamo accordati in modo tale che il testo lo ha inserito in una sandbox, dove continuerà le modifiche. --RoccaPennuzza (msg) 20:36, 6 set 2016 (CEST)

Re: Aldo Pedrazzi

Ciao, fatto. Il problema era nel "rowspan", dove avevi inserito "12" invece che "10", che sono le stagioni al Modena. --Dimitrij Kášëv 09:23, 8 set 2016 (CEST)

[@ Dimitrij Kasev] Grazie. Evidentemente non avevo contato bene le stagioni. Ti ringrazio per la disponibilità. --RoccaPennuzza (msg) 09:25, 8 set 2016 (CEST)

Re: Firma personalizzata

Ciao. Vai su preferenze, scrivi di fianco a "Soprannome o codice della firma:" nello spazio bianco la firma che vorresti avere e spunti la casella dove c'è scritto "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)" appena sotto "Soprannome o codice della firma" (se non spunti la casella la firma "colorata" non funziona). Poi clicchi su "Salva" e dovrebbe apparirti subito il risultato di fianco a "Firma attuale". --Dimitrij Kášëv 21:55, 11 set 2016 (CEST)

Ancora su Acireale Calcio

ciao, vorrei togliermi una curiosità. Facendo delle ricerche sulla storia dell'Acireale, ho cercato d correggere inesattezze sulla pagina per esempio sulle stagioni allenatori e ecc. ma non capisco perchè se miglioro la Cronistoria della asd Acireale , anche mettendo le semplici frecciolina verdi per la promozione e rosse della retrocessione o le stagioni del 1929 della S.S. Acireale, vengono cancellate senza contattarmi per capire la problematica e quindi capire come comportarsi. Ripristinare senza capire il tutto è davvero frustante, sono una fonte attendibile e vorrei aiutare wiki ad essere più preciso, sto lavorando nei modi indicatomi , aiutatemi ad ad Aiutarvi --Lucamaio (msg) 12:19, 13 set 2016 (CEST)

Ciao [@ Lucamaio]. Allora, è semplice. Sulla pagina non puoi inserire le freccine per indicare le retrocessioni, in quanto il modello standard di Wikipedia non lo richiede. Ovviamente poi ci sono ancora tante pagine da "wikificare" e sistemare. Per quanto riguarda la storia dell'Acireale, ti conviene, come al solito, fare tutte le modifiche sulla tua sandbox, e quando hai completato il tutto, mi scrivi qui in discussione, in modo che io, coadiuvato magari da altri utenti più esperti, possa correggere, rielaborare, migliorare ed infine inserire il testo della sandbox nelle sezioni della pagina. Un paio di considerazioni prima di salutarti: quando scrivi a qualcuno, è opportuno prima di tutto cliccare su "Aggiungi discussione" (in alto, vicino a "modifica wikitesto"). Poi inserire una sezione (== prova ==), come fatto nella parentesi. Poi non dimenticare che per rispondere basta mettere i due punti sotto la mia risposta. Capito? Buon lavoro. --RoccaPennuzza 16:44, 13 set 2016 (CEST)

Re: Problema su Valentin Bădoi

Ciao, probabilmente è un problema del tuo browser, io riesco a visualizzare e salvare tranquillamente le modifiche. Già che ci sono: non usare mai "en.wiki" come fonte, le altre versioni di wikipedia non sono fonti attendibili per creare o aggiornare voci. --Dimitrij Kášëv 20:22, 23 set 2016 (CEST)

Spostamenti

Ciao, ti ho scritto per avvertirti che con gli spostamenti che hai eseguito questa sera, hai causato inconsapevolmente qualche pasticcio, lasciando dietro diversi redirect errati che andavano eliminati. Se non hai ben compreso il meccanismo della funzione "sposta", prima di procedere con queste operazioni, ti consiglio di leggere bene la pagina Aiuto:Sposta. Un saluto. :-) --Anima della notte (msg) 22:19, 27 set 2016 (CEST)

[@ Anima della notte] Si, in effetti ho combinato un gran casino per un errore di scrittura in una PdC. Grazie del consiglio. Non capiterà più. --RoccaPennuzza 12:52, 28 set 2016 (CEST)

Un piccolo consiglio

Ciao, scusami se mi permetto, ho notato che stai wikificando diverse tabelle presenze dei calciatori, ma quando lo fai, come in questo caso, sarebbe utile inserire anche le presenze e reti nelle coppe nazionali e internazionali almeno che non siano impossibili da trovare (in questo caso non era difficile trovarle). Ripeto è solo un consiglio, in questo modo le pagine risultano più complete. Detto questo, ti faccio comunque i complimenti per il lavoro che stai svolgendo, io ci ho provato qualche volta e so che non è un lavoro immediato da svolgere.--Cicignanese (msg) 10:49, 20 nov 2016 (CET)

info

ciao rocco nella mia sandbox di prova che ho personalizzato , ma a mio rammarico non ci sono riuscito , volevo capire il testo modificato nella mia sandbox non può rimanere? anche se non pubblicata? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Lucamaio (discussioni · contributi).

[@ Lucamaio] Il fatto è semplice. Non puoi copiare un testo da un'altra parte per metterlo su Wikipedia. Anche se è in sandbox. Capito? Comunque RoccaPennuzza, non Rocco. E non dimenticarti di firmare. --RoccaPennuzza 18:13, 19 dic 2016 (CET)