Discussioni utente:RiccardoFila/Archivio2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio1 Archivio3

Episodi de Le nuove avventure di Lupin III

Ciao, riguardo a questa tua modifica, sei sicuro che nell'episodio sia scritto proprio con il trattino? Te lo chiedo perché hai scritto "errore di battitura" ma non può esserci un errore di battitura: o è scritto in un modo, o nell'altro, e bisogna riportare come è scritto nell'episodio --Lombres (msg) 16:57, 3 gen 2019 (CET)

Mi sono espresso male, per errore di battitura intendevo che era scritto sbagliato nella voce. Qui ho messo la schermata del titolo registrata l'anno scorso e come vedi è scritto con il trattino. --RiccardoFila (al vostro servizio) 19:15, 3 gen 2019 (CET)
perfetto, grazie! Io ero anche per lasciare le iniziali maiuscole a tutte le parole, perché così sono negli episodi, ma poi qualcuno le ha volute "standardizzare"... Comunque, per la prossima volta, non devi rispondere qua, ma nella discussione di chi ti ha scritto, "spezzando" la discussione, altrimenti il tuo interlocutore rischia di non vederlo --Lombres (msg) 20:50, 3 gen 2019 (CET)

Avviso immagine orfana non libera

Per favore leggi con attenzione.

Ciao RiccardoFila!

Grazie per aver caricato Immagine:Sailor Moon Crystal Orgoglio lunare.png, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine sarà presto cancellata perché non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per le immagini non libere in quanto è orfana, ovvero non è inserita in nessuna voce.

Se rispetta tutti i criteri della EDP e credi sia necessaria in una voce, inseriscila cortesemente in tale voce.

Se hai dei dubbi leggi Wikipedia:Copyright immagini, descrizione delle licenze non libere, la relativa FAQ e Wikipedia:File non liberi. Se non sai come inserire un file in una voce leggi le istruzioni.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie

-- Mess what a happiness! 21:16, 11 mar 2019 (CET)

Abbozzo insufficiente Kono oto tomare!

Ciao, questo è da avviso {{A}}. Ho modificato la voce per renderla un abbozzo accettabile, seppur ancora un po' striminzito. Per favore controlla le modifiche e leggi le spiegazioni nel loro campo oggetto. Attenzione al corsivo e a inserire informazioni corrette. "Sakura" non l'ho trovato nelle fonti. Ciao--Sakretsu (炸裂) 19:45, 15 apr 2019 (CEST)

[@ Sakretsu] Sakura è il vero nome (o cognome) dell'autrice come riportano animeclick e myanimelist. È più giusto usare il nome o lo pseudonimo? --RiccardoFila (al vostro servizio) 20:02, 16 apr 2019 (CEST)
Ciao, MyAnimeList non va bene come fonte dato che prende le informazioni da Wikipedia e, se non erro, è modificabile da chiunque. Pure il database di AnimeClick, come ogni database, non è la migliore delle fonti attendibili e va preso con le pinze. Ho trovato la spiegazione qui. 桜アミュー?, Sakura Amyū è lo pseudonimo che l'autrice ha adottato all'esordio, poi cambiato in Amyū e basta alla pubblicazione della sua prima opera importante (Kono oto tomare!). Come da fonti, usiamo Amyū. Comunque per rispondere alla tua domanda più in generale: tra vero nome e pseudonimo si usa quello più noto, che di solito coincide con il nome d'arte.--Sakretsu (炸裂) 20:54, 16 apr 2019 (CEST)

Krypto the superdog

Ciao Riccardo, no purtroppo le altre date italiane non le ho trovate ma ho inserito comunque quella nella tabella nella speranza che qualcuno abbia tali dati (ho fatto già così in passato con la pagina degli episodi di Sonic X dove ero a conoscenza esclusivamente del primo giorno di trasmissione e dopo diversi anni è arrivato un indirizzo IP che ha inserito le date che sembrano più che corrette oltre che coerenti, nel suo caso ricordo che la terza stagione andò in onda in Italia nel 2006 e le date coincidono). Comunque se tu mi dici che è una cosa superflua e non c'è speranza in merito di reperirle nemmeno in futuro posso tranquillamente auto annullarmi l'ultima modifica che ho effettuato, per me non c'è problema alcuno, anche se onestamente spero che come già avvenuto anche in questo caso per Mazinga Z che si parlava nel 1980 (e volendo è stato sicuramente più difficile) contro un cartone del 2005 magari le possibilità possono aumentare ma ovviamente non è detto che ciò avvenga. --Pazio Paz (msg) 16:43, 10 mag 2019 (CEST)

Hai perfettamente compreso quello che volevo dire, difatti essendo andato in onda per la prima volta su un solo canale le possibilità potrebbero anche esserci rispetto ad esempio alla prima serie di Lupin III che essendo andato in onda sulle TV locali è quasi impossibile risalire a delle date precise. Se avessi bisogno di me per ulteriori chiarimenti riguardo le mie modifiche sai dove trovarmi :). --Pazio Paz (msg) 17:17, 11 mag 2019 (CEST)

Date degli Episodi di Inazuma Eleven Ares

Sì, infatti dovrebbero essere riportate quelle della versione trasmessa in TV e non quella dello streaming (io avevo solamente scritto che Rai Play le aveva pubblicate in anteprime ma non avevo inserito tali date nel template), comunque sia provvedo a correggere la confusione emersa nella tabella, inserendo le date della messa in onda su Rai Gulp. --Pazio Paz (msg) 23:08, 20 giu 2019 (CEST)

Fatto, ho risolto il disguido, grazie per l'avviso, con il caldo di questi giorni finisco per non accorgermi di alcuni inghippi. --Pazio Paz (msg) 23:17, 20 giu 2019 (CEST)
[@ Pazio Paz] grazie per aver corretto, l'avrei fatto io ma non so niente della serie e non volevo fare pasticci --RiccardoFila (al vostro servizio) 23:54, 21 giu 2019 (CEST)
Non ti preoccupare, è stato un piacere. --Pazio Paz (msg) 23:56, 21 giu 2019 (CEST)

Re: Episodi di Animaniacs

Ciao, l'ordine giusto è quello che ho messo io come risulta da varie fonti (esempio). Che poi nelle repliche e/o nella versione italiana sia stato cambiato è un altro discorso. Si potrebbe spiegare la cosa tramite una nota. --OswaldLR (msg) 01:33, 6 ago 2019 (CEST)

Community Insights Survey

RMaung (WMF) 18:44, 6 set 2019 (CEST)

Reminder: Community Insights Survey

RMaung (WMF) 20:17, 20 set 2019 (CEST)

Reminder: Community Insights Survey

RMaung (WMF) 23:06, 3 ott 2019 (CEST)