Discussioni utente:Ciccionissimo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Discussioni utente:Persinsala)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Ciccionissimo!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. AnnaLety 17:49, 12 novembre 2007 (UTC).

Scusa per il ritardo..[modifica wikitesto]

Ciao! Grazie per il benvenuto. Ti rispondo solamente adesso, perche' non avevo ben capito il funzionamento delle discussioni... Ancora tanti saluti.

Re: Messagio via mail[modifica wikitesto]

Non aggiungere link a siti commerciali. Per leggere le politiche di Wikipedia sull'utilizzo dei link esterni vedi questo. Grazie e ciao --kiado 13:52, 7 gen 2008 (CET)[rispondi]

Niente promozione[modifica wikitesto]

--Valerio * 20:12, 28 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Non ci siamo proprio[modifica wikitesto]

Cosa c'entra la promozione con la diffusione di materiale culturale come possono essere recensioni inedite? Tra l'altro sono link nofollow che non danno nulla in termini di popolarita'. C'e' la sezione collegamenti? Si? Allora sara' possibile usarla. O no? Qual e' il problema? Sono articoli pubblicati con la possibilita' di esser liberamente ripubblicati e modificati.

Niente promozione[modifica wikitesto]

--BART scrivimi 16:51, 5 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Eccone un altro che passa dal proporre contenuti copia incolla a fare il moralista... dopotutto siete anche i migliori wikiamici... suvvia non siate ridicoli che purtroppo vi riesce benissimo.

Prima di tutto se vuoi darmi del ridicolo e moralista, abbia la decenza di scrivermelo nella mia pagina di discussione e non nella tua. Forse sei poco esperto e alcune cose non le sai, ti consiglio di visitare Wikipedia:Collegamenti esterni, per chiarirti le idee, visto che il sito che continui ad inserire è considerato promozionale. Sorvolo sul tuo atteggiamento e le tue offese, spero che in futuro tu possa essere più collaborativo. BART scrivimi 20:14, 5 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Pensala come ti pare.... su che basi mi accusi di copia e incolla, non sai nemmeno cosa stai parlando. BART scrivimi 09:52, 7 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Mi metto in mezzo...[modifica wikitesto]

Ciao Personsala, scusami se mi intrometto nella questione sorta fra te e l'amico Bart, ma mi reputo coinvolto dato che anche io avevo annullato le tue modifiche relative all'inserimento di link esterni sulle voci di alcuni film. Come sicuramente saprai, avendo letto le linee guida di Wikipedia, la nostra beneamata enciclopedia è molto severa per ciò che riguarda il materiale considerato "promozionale", anche se esso è rappresentato semplicemente dal link ad un sito. Nel tuo caso le accuse mosse sono il frutto del tuo nome utente, identico al nome del sito, e dai tuoi contributi, relatvi esclusivamente all'inserimento di collegamenti a persinsala.it. Parliamoci chiaro, se ti sei iscritto a wikipedia solo per inserire link al sito in questione, poi non puoi negare che la tua è una attività puramente promozionale. Il paragone con imdb non regge. Quello non è un sito di recensioni, ma un archivio di informazioni tecniche utili per approfondire aspetti che normalmente wikipedia non tratta. Altri link consentiti sono quelli ufficiali dei film. Altri siti, per quanto qualificati, non sono ammessi, mi dispiace. Anche perchè ammettendo collegamenti al tuo sito, non potremmo negarlo ad altri utenti, ed alla fine le voci sui film diverrebbero porti di mare. Spero di essermi chiarito, ed invitandoti a contibuire in maniera costruttiva a wikipedia, ti auguro una buona giornata ed un buon lavoro.--Valerio * 11:34, 7 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao persinsala. La regola che tu stai violando per quanto riguarda i collegamenti esterni è questa: Collegamenti esterni vietati - (è vietato inserire)Il tuo sito web o il sito di cui sei webmaster. Se è rilevante e informativo, menzionalo nella pagina di discussione e attendi che qualcuno lo inserisca nella voce, o inserisca direttamente le informazioni che contiene nella voce.

Se un link al tuo sito l'avessi aggiunto io o un'altro utente, forse (ma poco probabilmente) sarebbe potuto rimanere, ma l'averlo inserito tu stesso è, come gia detto, promozionalità. Poi nessuno mette in discussione la qualità del tuo sito, ci mancherebbe. Gli ho dato un'occhiata l'atro giorno e mi è sembrato veramente ottimo. Però si tratta di recensioni, (quindi un punto di vista non neutrale) mentre su wikipedia bisogna essere il più obbiettivi possibile. Comunque non intendo insistere oltre. Se ci tieni proprio tanto, prima di fare qualsiasi altra cosa, spiega la tua situazione in questa pagina e aspetta il parere della comunità. --Valerio * 09:58, 9 ago 2008 (CEST)[rispondi]

P.S.: Atteggiamenti sarcastici, accusatori, provocatori (compreso quello di rinvangare infrazioni di cento anni fa), nei confronti di utenti che stanno facendo il proprio lavoro (vedi patrolling) nella vita quotidiana è un comportamento scorretto. Su wikipedia invece si può essere segnalati come utenti problematici e pagarne le conseguenze.

Personalmente io non ho nessun problema con te, ti ho definito "certa gente" solamente perchè sei un utente che non vuole ascoltare e si intestardisce ad inserire link promozionali. Se poi ti diverte rivangare il mio passato su Wikipedia, fai pure, tanto io ho la coscienza pulita, visto che i miei errori li ho pagati. Parli senza sapere bene come sai andata realmente la mia cronistoria su Wikipedia. Quindi per favore pensa a compire un buon e costruttivo lavoro su WP, senza tirare in ballo cose che non centrano nulla. Ciao BART scrivimi 16:31, 9 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Continuiamo a parlare di li...[modifica wikitesto]

Ho proposto la questione alla comunità. Adesso la comunità si esprimerà in merito qui, così tagliamo la testa al toro. --Valerio * 17:20, 9 ago 2008 (CEST)[rispondi]