Discussioni utente:Paolo Big

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Paolo Big!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Yiyi 19:30, 7 mar 2018 (CET)[rispondi]

Richiesta di cancellazione immediata su Paolo Bignamini[modifica wikitesto]

Ciao, non funziona così, se pensi che manchi di enciclopedicità dovresti aprire una procedura di cancellazione (anche se sei tu il biografato), le immediate (C4) sono per palese non enciclopedicità (o anche troppo promozionali), ma qui non c'è nemmeno l'avviso {{E}}, gli estremi per l'immediata non li vedo. Tieni presente che una volta che le voci sono pubblicate queste divengono di wikipedia e tutti possono contribuire, con fonti attendibili alla mano, possibilmente. Un admin può decidere di cancellare una voce solo se è sicuro che soddisfi uno di questi criteri, altrimenti come un qualsiasi utente potrebbe metterla in regolare cancellazione, ma poi decidono anche gli altri, chi interviene nella stessa procedura.--Kirk Dimmi! 02:27, 8 mar 2018 (CET) Ciao [@ Kirk39], grazie per la risposta. Spero di procedere un modo corretto scrivendo qui la mia risposta. Mi pare che in questo caso la questione sia la seguente: trovo un mio curriculum (datato) pubblicato (per giunta senza il mio consenso) su Wikipedia. Ho letto che il punto 4 dei criteri di cancellazione immediata (C4) vieta la pubblicazione di "curriculum vitæ personali". Questo è esattamente il caso in questione. Caso che, tra l'altro, mi obbligherebbe a intervenire, trasformando la voce in una sorta di pagina di autopromozione, cosa che è paradossale poiché il mio lavoro, pur tenendolo io nella dovuta considerazione :-), non ha dal mio punto di vista titolo a essere riportato su Wikipedia (nonostante la gentile solerzia dell'utente che lo ha pubblicato). Pertanto, qualora intervenissi a scremare e modificare, mi troverei nell'imbarazzo di mettere mano in prima persona a una voce che mi riguarda, cosa che trovo io stesso antipatica. Quindi rilancio a te e agli atri admin gentile richiesta di cancellazione. Grazie in anticipo! --Paolo Big (msg) 08:50, 8 mar 2018 (CET)[rispondi]

[@ Kirk39], ciao Kirk, scusa non sono certo che tu abbia visto il mio precedente messaggio. Quando riesci potresti darmi un cortese riscontro? Eventualmente, se proprio ritieni impossibile la cancellazione immediata, potresti gentilmente mettere la pagina in procedura di cancellazione standard semplificata? Grazie e buona giornata --Paolo Big (msg) 10:44, 10 mar 2018 (CET)[rispondi]

Devo concordare con [@ Kirk39]: la voce, sebbene scarna e sintetica, non è uno smaccato curriculum vitae. Purtroppo non hai ancora i requisiti per proporre la cancellazione standard, ma puoi conseguirli facilmente e inoltre puoi apporre un avviso E (dubbio di enciclopedicità) opportunamente motivato. Nel primo caso ti assicuri che la questione sarà vagliata entro una settimana, massimo tre. Questo è tutto ciò che al momento mi sento di suggerirti --Erinaceus (msg) 10:37, 11 mar 2018 (CET)[rispondi]
Concordo con [@ Erinaceus] hai richiesto l'immediata ancora ma non è da immediata, quello che puoi fare è inserire un avviso E, oppure aspettare di avere i requisiti, anche se non editando altre voci non so quando sarebbe possibile.. Metterla io? No perchè non è nemmeno il massimo aprire una pdc su richiesta, oltretutto non ho guardato in dettaglio la voce e non so se ci sono gli estremi per aprire una pdc, anche quello andrebbe sempre motivato. Sul farla divenire una pagina promo: il problema è che ora non lo è, e se la peggiori in quel senso altri utenti ti annullerebbero.--Kirk Dimmi! 10:55, 11 mar 2018 (CET)[rispondi]