Discussioni utente:Monseppe

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Monseppe!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

--FilnikMail 14:37, 21 mar 2007 (CET)[rispondi]

Non ti preoccupare, non sai quanti non lo leggono neppure il benvenuto :-) In ogni caso, se hai problemi, chiedimi pure o dai un'occhiata alle guide qui sopra ;) (preferibilmente, prima le guide e poi le domande :D ) Ciao, FilnikMail 17:41, 23 mar 2007 (CET)[rispondi]

Le foto prese da altri siti sono sempre sotto copyright a meno che non è specificato diversamente. Quindi, le immagini del genere vengono cancellate il prima possibile a meno che non si ottenga la concessione dell'autore di lasciare tali immagini su Wikipedia. Guarda qui per ulteriori informazioni. FilnikMail 13:31, 27 mar 2007 (CEST)[rispondi]

Be', effettivamente la Wikipedia Italiana ha proprio il problema delle immagini che sono davvero scarse. Mi dispiace per il fatto che non puoi mettere le foto comunque, potresti sempre provare cercare qua o prendere quelle di commons :) (quelle di commons sono, appunto, comuni a tutti progetti, quindi non serve caricarle anche qui su Wikipedia ;) ) Ciao, FilnikMail 14:15, 28 mar 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao, riguardo alla voce in oggetto, se ci stai lavorando usa il template {{WIP}}, che serve appunto ad informare che ci sono lavori in corso. E' meglio non scriverlo all'interno della voce.

Ti chiedo la cortesia di completare i dati del template, che deve così diventare: {{WIP|~~~~}}, dimodoché sia chiaro a tutti che sei tu colui il quale. Saluti, --CavalloRazzo (talk) 09:05, 2 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Oddio, sono apparso troppo burbero? Nel caso, mi scuso, perché veramente non era mia intenzione; purtroppo talvolta si va di fretta, si sintetizza e magari si appare bruschi.
Grazie per il lavoro che stai facendo. Saluti, --CavalloRazzo (talk) 10:56, 3 apr 2007 (CEST)[rispondi]
Capisco che tu voglia agire con prudenza, ma ti garantisco che è solo questione di tempo per apprendere le regole di base.
Comunque sia, se vuoi lavorare in pace, libero da ogni interferenza, potresti fare uso di una tua sandbox riservata: si tratta di uno spazio "agganciato" alla tua pagina utente, perfettamente funzionante (cioè funzionano i link e tutto il resto). Al termine, quando ritieni di dover "travasare" il contenuto nella voce regolare, puoi cancellare il contenuto senza che nessuno abbia da ridire. In effetti è molto comoda (il limite del WIP è che non può essere mantenuto troppo a lungo). Ad esempio, questa è la mia: Utente:CavalloRazzo/Sandbox.
Puoi creare la tua sandbox cliccando su questo link Utente:Monseppe/Sandbox. Ora ti appare in rosso perché ancora non esiste, ma è sufficente scrivere dentro il box e salvare per crearla.
Spero di esserti stato utile, nel caso non esitare a contattarmi. Saluti, --CavalloRazzo (talk) 12:57, 3 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Evil-Merodac[modifica wikitesto]

Stai ancora lavorando alla voce Evil-Merodac o posso cancellarla? Ho visto che l'hai svuotata. Se devi fare delle prove ti consiglio di crearti una sottopagina della tua pagina utente.
Facciamo cosi': io la cancello se vuoi ricrearla fallo, e scrivi nella discussione il motivo del reinserimento. Dammi pure la colpa :-) --Jalo 12:42, 3 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Ho cambiato idea. Fammi sapere se devo cancellarla! Jalo 12:43, 3 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Per il momento le voci sono state salvate al livello di abbozzo, ovvero sono poco piu' di una definizione (va bene anche cosi'). Riguardo al fatto di dover correre per finire il lavoro non preoccuparti, una delle linee guida di Wikipedia dice che l'enciclopedia non scappa, e che le cose fatte con calma sono quelle che riescono meglio. Jalo 08:53, 4 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Monseppe,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 26 feb 2020 (CET)[rispondi]