Discussioni utente:Manlio Mochi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Manlio Mochi!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Φilippoφ - Discutimi 20:01, 31 ott 2019 (CET)[rispondi]

Avviso violazione copyright alla pagina Petricca Giordani[modifica wikitesto]

--Non ci sono più le mezze stagioni (msg) 01:41, 14 gen 2020 (CET)[rispondi]

Dove ho violato le regole di wikipedia? La stessa famiglia Petricca Giordani mi ha chiesto di fargli quella pagina con le note storiche fornite della stessa famiglia. Manlio Mochi (msg) 00:14, 16 gen 2020 (CET)[rispondi]
Dovresti rispondere nella pagina di discussione del destinatario del messaggio, non nella tua. Questo tuo messagigo l'ho visto per caso.
Per la questione copyright, le regole di Wikipedia prevedono che deve essere materiale con licenza libera. Vedi quanto scritto sopra e segui i collegamenti. Il sito da cui è copiato (mi scuso pensavo comparisse da solo nell'avviso, adesso ho corretto) è [1], che da quanto vedo non indica nulla sul copyright di quel testo, che quindi è per legge senz'altro da ritenersi coperto da copyright non libero.
Se sei stato incaricato, vedi Wikipedia:Avvertenze sulla contribuzione su commissione.
Se hai bisogno di altre spiegazioni, ti conviene rivolgerti allo Aiuto:Sportello informazioni. --Non ci sono più le mezze stagioni (msg) 09:20, 16 gen 2020 (CET)[rispondi]
Ho visto per caso il tuo messaggio perché l'avevi scritto in Utente:Non ci sono più le mezze stagioni/Sandbox, la pagina per rispondermi è Discussioni utente:Non ci sono più le mezze stagioni , raggiungibile anche clickando su "msg" dopo i miei messaggi. Altrimenti non vengo avvisato. Vedi Aiuto:Pagina di discussione. Vedi anche Aiuto:Firma.
Ma se hai dubbi, come dicevo meglio che chiedi in Aiuto:Sportello informazioni, è più facile che passi prima qualcuno che legga e risponda.
Parli al plurale, siete più persone? Ognuno dovrebbe avere un proprio utente, che è personale.
Venendo a quella pagina: avevo capito guardando il sito da cui avete preso quel testo che il Presidente/ Maestro dell'ordine è di quella famiglia, ma non cambia le cose. Il problema è che quel testo è stato scritto da qualcuno e non può essere usato senza il suo permesso di usarlo (permesso che deve essere compatibile con l'uso che se ne fa in Wikipedia), trovi le spiegazioni nell'avviso che avevo inserito qui sopra. --Non ci sono più le mezze stagioni (msg) 17:56, 26 gen 2020 (CET)[rispondi]