Discussioni utente:Luigi.Vampa/Luo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Non scordarti di lasciare la firma nella pagina delle discussioni altrimenti potrei non leggerlo


Ciao, per quanto riguarda i contenuti riguardo agli argomenti di genealogia purtroppo non sono un esperto e non so cosa dire. Se pensi che siano state inserite delle balle su alcune voci prova a segnalarle come non neutrali (Wikipedia:Segnala una voce non neutrale) e ad argomentare bene nelle relative pagine di discussione. In seguito puoi sempre riprovare a proporle ancora nelle cancellazioni (se credi che sia giusto eliminarle), ma con una base di discussione che possa essere valutata anche da chi non si intende dell'argomento. Per quanto riguarda le famiglie italiane, non ho nessuna intenzione di alimentare entrare in polemiche altrui: credo solo che lo standard "Cognome (famiglia)" vada usato cum grano salis solo in caso di ambiguità, in caso contrario il cognome resta il nome giusto della voce. Credo sia questo che intende Ediedi. Ciao! --L'uomo in ammollo 17:20, 29 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Standard per famiglie[modifica wikitesto]

Luigi, scusa ma mi sento "tirato per la giacca" (ma chi mi credo di essere? LOL ;-)))); dividiamo la questione in due:

Tua polemica con Edieidi[modifica wikitesto]

Non posso fare altro che associarmi ai suggerimentoi che ti hanno dato Paginazero e TyL: parlatevi in maniare più chiara.

Nome delle pagine[modifica wikitesto]

Mi pareva chiaro dalla discussione fatta (e da quanto ti ho riscritto poco sopra) che lo standard "Cognome (famiglia)" ha senso solo se vi è una ambiguità (ad esempio Agnelli -> Agnelli (famiglia) o Wagner -> Wagner (famiglia): i redirect partono da una disambigua), in caso contrario (ad esempio Barbiano di Belgioioso) che senso ha? Fra l'altro un utente che volesse cercare tale famiglia farebbe fatica a trovarlo. Ad esempio clicca qui vedi come Borromeo è lincato da innumerevoli pagine mentre Borromeo (famiglia) solo da discussioni?

Con calma cercherò di ripristinare la situazione alla normalità (dal punto di vista categoria e nome voci).

Per quanto riguarda le baruffe con altri utenti vi esorto ancora a discutere civilmente con calma e apertura mentale.

Spero di essere stato chiaro, grazie e ciao ;-) --L'uomo in ammollo 23:21, 29 apr 2006 (CEST)[rispondi]