Discussioni utente:Gepozz

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Gepozz, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Fabexplosive L'admin col botto 17:36, 30 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Senza senso[modifica wikitesto]

{Sirabder87}Static age 18:15, 30 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Mi spiace che mi abbiate cancellato il termine BUGARE. Qui al nord si utilizza tantissimo e in particolare in FRIULI. VI chedo di revedere la vostra decisione su inserire questo termine su Wikipedia dato che puo' essere utilizzato da tutti e che sempre piu' gente lo stà già facendo.

Si utilizza sopratutto in ambito sportivo ma non solo.

Fatemi sapere e grazie:

BUGARE-

con il termine bugare si puo' intende sia un'attivita intensa e continua volta a portare le proprie capacità fisico-psichiche oltre, o almeno alla pari, alle condizioni precedentemente raggiunte oppure un'attività esplosiva e immediata volte ad ottenere un risulatato fine a se stesso. Esempi:

contesto sportivo: "stò bugando come un cavallo", significa che la persona che lo dice si stà allenando tantissimo ed e' sottointeso che questo gli piace e gli da soddisfazione; contesto scolastico: "stò bugandocome un pazzo", significa che stà studiano moltissimo giorno e notte; contesto generico forma interrogativa: "hai bugato l'altra sera?", assume il significati in funzione del contesto; contesto sportivo utilizzato per incitare: "vai, VAI...BUGA!!!!!", viana utilizzato per incitare a fare di piu' o a tener duro, contesto di attività immediata ed esplosiva.

RE: Bugare[modifica wikitesto]

Ciao! La pagina non può essere presente principalmente per due motivi:

  1. Wikipedia è un'enciclopedia, non un dizionario, per quello esiste Wikizionario;
  2. Questa è l'edizione in lingua italiana, non in friulano.

Poiché al momento non esiste l'edizione in friulano di Wikizionario, forse, la voce potrebbe essere inclusa nel Wikizionario in italiano o nella Wikipedia in friulano, sempre che possa essere considerato enciclopedico. P.S.: il presente indicativo del verbo stare va senza accenti, la terza persona singolare di essere, invece, va con l'accento e non con l'apostrofo. ;-) {Sirabder87}Static age 20:29, 1 lug 2008 (CEST)[rispondi]


Gentile Gepozz,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

Nick1915 - all you want 12:34, 2 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Eri stato avvisato anche come IP .--Cotton Segnali di fumo 12:37, 2 lug 2008 (CEST)[rispondi]