Discussioni utente:Frankiefurtmauro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Frankiefurtmauro!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Fire90 15:00, 19 nov 2015 (CET)[rispondi]

[@ Fire90], grazie per il benvenuto e per la disponibilità. Se possibile ti chiederei di leggere la discussione in corso sulla voce Emiliano Brancaccio. Io ero uno degli autori originari della voce. Recentemente sulla voce è stato messo un avviso di "non neutralità" sulla base della idea che si tratterebbe di un mero cv. Altri hanno quindi fatto delle modifiche che indubbiamente sono migliorative e che io non contesto. Però non condivido l'avviso iniziale: applicando il criterio di chi l'ha messo bisognerebbe considerare dei meri cv le voci di decine di studiosi presenti su wiki anche molto meno autorevoli di Emiliano Brancaccio. Non sarebbe opportuno un uso più prudente del banner di "non neutralità", che oltretutto dà una sensazione di parzialità del mio lavoro, che invece era tuto basato su fonti terze e elementi oggettivi? Grazie. --Frankiefurtmauro (msg) 12:52, 20 nov 2015 (CET)[rispondi]

Ciao. Vedo che quanto avrei voluto scriverti in risposta in realtà ti è già stato detto in pagina di discussione della voce. Alla luce delle modifiche alla pagina rispetto alla versione precedente, credo che i dubbi di non neutralità siano superati.--Fire90 16:25, 20 nov 2015 (CET)[rispondi]
[@ Fire90] si, infatti ora mi sembra che vada bene. Puoi dirmi in che modo si può inserire una foto nella voce? Se ho capito bene, nemmeno [@ Magister1980] è autorizzato a inserirla. Grazie!--Frankiefurtmauro (msg) 19:48, 20 nov 2015 (CET)[rispondi]
Per poter caricare le immagini devi essere un utente autoconvalidato, cioè registrato da 4 giorni e con almeno 10 modifiche indistinte. L'attribuzione del flag è automatica. Tutte le informazioni riguardo il caricamento delle immagini le trovi in Aiuto:Immagini e riassunte in Aiuto:Carica un file. É necessario premettere che possono essere caricate su Wikipedia solo quelle aventi licenze libere. Tutte le informazioni, e le relative eccezioni, sono spiegate in Aiuto:Copyright immagini. Per una scelta accurata della licenza puoi seguire il percorso guidato.--Fire90 20:34, 20 nov 2015 (CET)[rispondi]