Discussioni utente:Bombergol

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Bombergol!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

BohemianRhapsody (msg) 01:04, 15 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Sanremofilo (msg) 10:24, 15 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Più specificatamente la comunità (o meglio gli utenti che gravitano attorno al progetto calcio femminile) si è data delle convenzioni per evitare che vi sia, come già è successo negli anni con il maschile, un eccesso di microstub creati da parenti, amici, compagni/e, colleghi/e di lavoro, insomma persone che conoscono personalmente le biografate. Ricordando che sono giocano per la maggior parte in campionati dilettantistici (la Serie A italiana lo è), gli accordi per evitare di ritrovarsi voci minimali e difficilmente gestibili è limitare le voci a giocatrici che abbiano giocato almeno il 50%+una partite in un solo campionato di A (o comunque di vertice di un campionato dilettantistico) mentre per uno professionistico vanno a cadere certe limitazioni (ma secondo me sarebbe da precisare che ad esempio 0 presenze in Frauen-Bundesliga pur inserita in rosa non garantisce l'enciclopedicità, anche se è possibile che abbia altre presenze in altri campionati o competizioni internazionali che la rendano tale). Morale, nulla di discriminante, ma se ti va di dare una mano con le atlete dell'Orobica che rispettano tali requisiti dai un'occchiata a Associazione Sportiva Dilettantistica Anima e Corpo Orobica Calcio Femminile 2014-2015, da Chiara Massussi (che come vedi già c'è) in su qualcuna rimane. PS: fammi la cortesia personale di prendere l'ossatura di voci già presenti e di tenere conto delle statistiche del sito Football.it che si è rivelato più affidabile di Soccerway. Se hai bisogno di altra consulenza non hai che da contattarmi. :-)--Threecharlie (msg) 10:38, 15 ago 2016 (CEST)[rispondi]


Gentile Bombergol,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

Cos'è che non è chiaro in tutta la pappardella che ti ho scritto qui sopra? Ora mi tocca cancellarla una seconda volta e mettere un blocco per evitare sia ricreata, una perdita di tempo per me e per te. Aggiungo che utente avvisato è mezzo salvato.--Threecharlie (msg) 17:32, 15 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Un'altra piccola regola (che sicuramente giudicherai assurda) è quella di non abusare delle pagine di servizio. Hai fatto la tua domanda; ti abbiamo risposto; fattene una ragione. Ulteriori interventi nella pagina di servizio per reiterare la tua richiesta saranno considerati come vandalismo. Ciao, grazie della comprensione.

Gentile Bombergol,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

--Gac 19:08, 15 ago 2016 (CEST)[rispondi]

E a proposito di regole assurde o meno, se le altre esistono su wikipedia è proprio per quel principio che ti si è spiegato. Se e quando la biografata giocherà il 50%+una partita in Serie A allora si sblocca, se riusciamo a trovare un accordo (tra noi wikipediani, tu lo diventi se inizi a dare una mano all'interno delle convenzioni) per quante partite di Serie B siano necessarie per considerare una calciatrice dilettante enciclopedica allora rivaluteremo (da un po' ci si sta orientando almeno sul centinaio di incontri ma non si è ancora trovato un consenso), se nel frattempo viene schierata nella nazionale maggiore allora lo diventa automaticamente, se in una Under allora si valuta l'evento (perché le amichevoli proprio no). E ora che ho speso altri 15 minuti per spiegarti come ci si regola qui ribadisco, le bio di alcune atlete sono da fare, altre no, se dai una mano costruttivamente al progetto bene, se ti vuoi fare la voce personale per fare bella figura o peggio su commissione per sperare di far acquisire un valore aggiunto sul mercato alla biografata, vedi Wikipedia:Avvertenze sulla contribuzione su commissione, la tua utenza diventa pure problematica e accompagnata alla porta.--Threecharlie (msg) 19:33, 15 ago 2016 (CEST)[rispondi]