Discussioni utente:Andrea Zedda

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Introduzione[modifica wikitesto]

--LC 14:03, 24 ago 2006 (CEST) ---[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Andrea Zedda,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Sinnai campagna.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

Se hai scattato tu la foto, basta che tu lo dica chiaramente e che indichi una licenza (ad esempio, una creative commons by-sa o il pubblico dominio). - Laurentius(rispondimi) 11:06, 19 nov 2006 (CET)[rispondi]

Potrebbe farti piacere inserirti in questa lista/template? Utente:Claudio Sanna/KS Ciao, KS«...» 18:00, 27 mag 2007 (CEST)[rispondi]

vabbè dai anche tu fai parte della grande Cagliari! Io il tuo nome l'ho inserito. Se vuoi, puoi metterti questo template nella userpage scrivendo
{{Utente:Claudio Sanna/Casteddai}}
Ciao, --KS«...» 23:27, 27 mag 2007 (CEST)[rispondi]
Son felice che ti sia inserito anche tu!!! Ciao, Rie 14:26, 28 mag 2007 (CEST)[rispondi]
avendo cambiato nome, ho dovuto cambiare la sintassi del template qua sopra in {{Utente:KS/Casteddai}}. Ciao! --KS«...» 19:29, 29 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Traslitterazione[modifica wikitesto]

Ciao Andrea Zedda....visto che conosci qualcosa di cinese, mi sapresti traslitterare questi ideogrammi 天大將軍一 in alfabeto latino? grazie in anticipo! :)--ĦéИЯŷKûš #89(eightynine) 20:59, 11 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Andrea,
ricordati che nelle "voci correlate" vanno inserite solo voci esistenti (niente link rossi), grazie. --MarcoK (msg) 09:55, 23 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Renato Soru[modifica wikitesto]

Andrea, una citazione che inserisci nella suddetta voce è relativa a commenti personali di Soru contro i quotidiani sardi, non chiarisce i suoi rapporti verso la Commissione Consiliare.

--Shardanaa 00:33, 23 feb 2008 (CET)[rispondi]

Ciao Andrea.

Scusa se magari sbaglio a scriverti qui.

Ho visto che hai creato la voce CATI.

Ma perche' non ti sei accontentato di tradurre quella dall'inglese che e' praticamente perfetta?

http://en.wikipedia.org/wiki/Computer-assisted_telephone_interviewing


Grazie

Vladi


ti rispondo qui, perché non sei iscritto. non ho tradotto la voce inglese semplicemente perché credo (con molta modestia!) che la mia sia migliore. Ho cercato di farla il più discorsiva possibile, come si conviene in una enciclopedia, evitando perciò di riempire la voce con un elenco di caratteristiche. penso sia molto più chiara fatta in questo modo. puoi cmq contribuire a migliorlarla naturalmente --Andrea Zedda (msg) 18:02, 20 mag 2008 (CEST)[rispondi]


Scusami caro ma la tua definizione e' proprio sbagliata.

Primo esempio:

L'errore di copertura non e' dovuto all'informatizzazione delle interviste telefoniche (CATI) ma alle interviste telefoniche stesse. Nel senso che le interviste telefoniche per definizione presentano un errore dovuto alla copertura dl frame telefonico, come le interviste su web hanno un errore di copertura internet... come quelle F2F hanno un errore dovuto alla copertura delle abitazioni del frame sono le abitazioni.


Secondo esempio: leggendo sembra di leggere la definizione di un CAI (Computer Assisted Interviewing) e non di un CATI. Forse per questo hai citato idmonitor che e' un CAI.


Diciamo che la definizione inglese e' perfetta proprio perche' tecnica, la tua invece volendo essere divulgativa e' errata metodologicamente.

Si effettivamente potrei contribuire ma rischierei di cambiare-cancellare tutto quello che hai scritto e... sai non ho voglia di litigare per una voce su wiki.

Poi sai non so neppure come fare!


Insegno CATI all'universita' di statistica di pd, mi sono laureato con una tesi sull'informatizzazione dei questionari, sono iscritto alle societa' mondiali di indagini statistiche, sto organizzando remodel.stat.unipd.it con istat ed universita di pd. Insomma sono uno di quei poveri disgraziati che nella loro vita hanno fatto solo questo ma per questo sono un po' intransigenti e rompicoglioni.

Ciao

Vladi


ok allora. senti io non ho certo la tua esperienza in materia, visto che ho avuto modo di occuparmene solo in un esame universiterio e qualche seminario. Pensavo che tale definizione fosse corretta, anche confrontandola con quella inglese... Viste le tue conoscenze in campo adesso vorrei davvero che tu contribuissi alla voce. non credo ci sia TUTTO da cambiare, e se anche vuoi cambiare tutto, non credo ci sia qualcuno che te lo impedisca. non ho mai litigato per una voce sul wiki, ci mancherebbe altro! Se proprio non sai come fare, puoi mettere una bozza sulla pagina di discussione della voce CATI, poi provvederò io a inserirla e a wikificarla. ciao --Andrea Zedda (msg) 10:32, 24 mag 2008 (CEST)[rispondi]


Inserite modifiche in discussione.

Guarda se secondo te sono troppo complesse o se possono andare bene.


Ciao

Vladi

Ti segnalo questa pagina. Se credi segnalala ai casteddai non inseriti nel template di KS. Ciao. --Guidomac dillo con parole tue 15:05, 27 feb 2009 (CET)[rispondi]

Conferma adesione progetto Comuni[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Amministrazioni/Comuni italiani

Ciao Andrea Zedda,

nell'ambito del progetto Amministrazioni/Comuni italiani, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo un mese provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Nicolabel
PS: Se intendi confermare la tua adesione vai in questa pagina e sostituisci il tuo nome con una firma munita di data e ora.

Tantissimi auguri di buone feste.

Auguri di buon anno casteddaio!--Dacer96 (msg) 16:57, 2 gen 2011 (CET)[rispondi]

wikipedia va in biblioteca[modifica wikitesto]

Wikipedia va in biblioteca. Stiamo attivando un progetto con alcuni incontri nelle biblioteche del sud Sardegna. Il progetto prevede che un wikipediano volonatrio che abbia già scritto alcuni articoli per Wikipedia, spieghi ai ragazzi il suo funzionamento ed il suo utilizzo ottimale. le sedi saranno (Assemini, Elmas, Decimomannu e Monserrato) da farsi tra febbraio e Marzo, 2014 se sei interessato contattaci al n. 070 5792707 e chiedi della Dr.ssa Porcu Ilaria Grazie per l'attenzione, a presto

Ti ho risposto nella pdc, ciao! --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 14:04, 18 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Avviso di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Andrea Zedda, la pagina «Paolo Maninchedda» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Domenico Petrucci (msg) 08:15, 6 feb 2018 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Andrea Zedda,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:25, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]