Discussioni template:Patriarcato

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Bel template[modifica wikitesto]

Mi piace, però forse bisognerebbe capire che cosa si intende oggi con "patriarcato di Antiochia" ad esempio. Altrimenti si fa un template di navigazione che porta a voci di disambigua. Io lo articolerei così: 5 gruppi (uno per pentarca), a sinistra "patriarciato di X" e destra "patriarcato di X dei Y". In fondo ancora gli altri patriarcati di Aquileia e Grado. Un'ulteriore estensione potrebbe essere la trasformazione in patriarcati (antichi+moderni) con l'aggiunta di un gruppo per gli altri patriarcati (Venezia, Lisbona, Cilicia).  AVEMVNDI (DIC) 14:44, 2 feb 2009 (CET)

Prova a vedere come ti sembra con questa modifica. TizioX 16:20, 2 feb 2009 (CET)
Va bene l'ampliamento, ma adesso mi sembra più confuso. Provo a fare una modifica, al limite la rollbackiamo. AVEMVNDI (DIC) 17:52, 2 feb 2009 (CET)
Ho creato una nuova versione, un po' più articolata, evitando però le ripetizioni (fastidiose in un template di navigazione). Mi è tuttavia spiaciuto eliminare sedi apostoliche.  AVEMVNDI (DIC) 18:53, 2 feb 2009 (CET)
Preferivo senza ripetizioni, anche perché il template serve a navigare, non ad approfondire.  AVEMVNDI (DIC) 15:46, 3 feb 2009 (CET)
Bon, dai.. si tratta solo di una riga, che tra l'altro evita che venga creato in futuro un nuovo template sulle sedi apostoliche. Inoltre navigare acquisendo un minimo di informazione visiva in più non credo faccia poi così male! ;D TizioX 16:32, 3 feb 2009 (CET)

Però ti ho tolto la riga sull'unità della Pentarchia, gli ortodossi insistono sempre sulla Pentarchia e i cattolici hanno tentato di ricreare la Pentarchia cattolica, almeno fino al 1964 quando Giovanni XXIII soppresse alcuni patriarcati. Tra il resto la storia dello scisma è abbastanza lunga e complessa, quindi chi vuole approfondire deve leggersi la voce.  AVEMVNDI (DIC) 16:55, 3 feb 2009 (CET)