Discussione:Virus (informatica)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Crystal Clear app ksirtet.pngQuesta voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Computer n screen.svgInformatica
Monitoraggio fatto.svgLa voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (marzo 2019).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel marzo 2019


una voce che da molte preoccupazioni.Meglio non dare troppa corda corda se si rintraccia un un virus.

Parte rimossa[modifica wikitesto]

Il virus è un file denominato malware che può causare diversi problemi e disagi tra cui: 1 La memorizzazione della propria password da parte del virus che manda le informazioni al creatore del virus all’insaputa dell’utente. 2Al primo clic su un icona normale causa il riavviamento del computer,che però può essere evitato andando in modalità provvisoria (F8)e cancellare il virus con una semplice scansione da parte dell’antivirus. 3 Il danneggiamento del sistema causando varie instabilità. 4E alla fine un rarissimo virus in grado di cancellare ogni programma installato nel computer compreso il sistema operativo costringendo l’utente a dover formattare il proprio computer e reinstallare il sistema operativo e i suoi programmi. I virus si sa che attaccano appena entrano nel computer, solo se riescono a penetrare nel firewall e in quei casi combinano un sacco di danni. Quello che pochi sanno è che possono attaccare pure dopo mesi di appostamento secondo la data espressa dal padrone.Alcuni virus sono in grado di attaccare appena uno si connette a internet e allora se colpisce bisogna stare attenti perché potrebbero memorizzare le vostre password e nomi utente. Questo può essere fermato come un comune virus da un buon antivirus a meno che il vostro database di difesa non sia aggiornato o una versione remota incapace di bloccare i nuovi virus o ancora il virus può non esser un virus ma un trojan (cavallo di troia in grado dio nascondersi dentro un programma)il database non è abbastanza potente per bloccare questo tipo di malfare. Questo tipo di virus si chiama[VIRUS SALLER] ed è una razza di virus moltao temuta.

Inaccuratezza[modifica wikitesto]

Mi sto laureando in ingegneria informatica e la mia tesi è proprio sui virus informatici, pertanto leggendo questa voce ho trovato una grande inaccuratezza e pochezza di dettagli. Come potete immaginare potrei allungare questa voce praticamente all'infinito, perciò prima di toccarla mi domandavo fino a che livello debba "spingermi" :) aspetto info! --TheClue 02:41, 9 gen 2008 (CET)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Virus (informatica). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:27, 19 apr 2018 (CEST)