Discussione:Truppe straniere nelle Waffen-SS

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Guerra
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (agosto 2011).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'agosto 2011

Uomini di molte nazioni combatterono a fianco delle Waffen-SS, specialmente quando gli ideali nazisti di supremazia razziale cominciarono a indebolirsi dato l'enorme numero di truppe da reclutare per evitare la sconfitta.

variato in quanto contrastante con la versione della wiki tedesca (sicuramente ben informata sui fatti)

Battaglione Bolzano[modifica wikitesto]

Facevano parte delle truppe combattenti SS anche coscritti sudtirolesi arruolati a seguito della creazione della Zona di Operazione delle Prealpi (annessione delle province di Bolzano, Trento e Belluno al III Reich.

Bandiera Cetnica[modifica wikitesto]

Secondo me andrebbe cambiata quella bandiera perchè da l'idea sbagliata che i cetnici abbiano tutti combattuto nelle SS naziste! Vedete se qualcuno riesce a trovare una bandiera più specifica!

Sposto qui[modifica wikitesto]

in attesa di fonti: Gottlob Berger tentò di acquisire il controllo di tutte le forze di volontari stranieri entro la Wehrmacht. Questo fatto mise in contrasto le Waffen SS con l'esercito, dato che diverse unità di volontari erano state poste sotto il controllo dell'esercito, per esempio i volontari della Blaue Division spagnola. In alcuni casi, come per esempio la ROA e la 5.SS Freiwillingen Sturmbrigade "Wallonien", egli ebbe successo e, nel corso dell'ultimo anno di guerra, la maggior parte delle unità di volontari cadde sotto il comando delle SS.--Riottoso? 16:58, 6 ago 2011 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Truppe straniere nelle Waffen-SS. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 15:18, 16 apr 2018 (CEST)[rispondi]