Discussione:Tasso di mortalità infantile

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Inversione[modifica wikitesto]

La voce dovrebbe trattare della mortalità infantile e al secondo ordine del tasso di mortalità, secondo me. Ero venuto cercando la trattazione generale sulla mortalità perché volevo segnalare la voce orfana Giovanni Verardo Zeviani, nel caso qualcuno avesse voluto ampliarne qualche sezione introduttiva, ma realizzo che manca proprio la trattazione enciclopedica del concetto.--Alexmar983 (msg) 14:00, 12 nov 2013 (CET)

ISU e tasso di mortalità infantile[modifica wikitesto]

Nell'introduzione della pagina del Giappone c'è scritto che è ottava per indice di sviluppo umano e che il suo tasso di mortalità infantile è uno dei più bassi al mondo, il terzo precisamente. Secondo l'indice di ISU, il Giappone nel 2012 è decimo e non ottavo e vorrei sapere il motivo: il dato non è aggiornato? In questo caso si deve cambiare col dato più recente. Poi, riguardo alla mortalità infantile, secondo en. wiki è secondo mentre qui è terzo. Perciò, vorrei sapere chi sono i primi uno o due Paesi che gli stanno avanti e se è secondo o terzo, magari anche qui si tratta di un dato antiquato. Qui è secondo dopo Monaco, chi sarebbe eventualmente prima del Giappone, oltre a Monaco, sempre che fosse giusto? --Daniele Santoleri (msg) 23:57, 27 nov 2013 (CET)

Mortalità infantile a Cuba[modifica wikitesto]

Il tasso di mortalità infantile a Cuba è, per il 2014, del 4,2% e non del 5% come indicato in tabella. Fonte: http://www.granma.cu/cuba/2015-01-05/cuba-el-eje-de-la-vida