Discussione:Taijiquan stile Yang

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cina
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)

Toni celebrativi[modifica wikitesto]

Anch'io sono un praticante appassionato del Tai-ji (o Tai-Chi che dir si voglia) ma temo che questo articolo, così com'è adesso, sia un tantinello troppo celebrativo. Dopo tutto lo Yang non è altro che una delle scuole di uno degli stili interni di una delle arti marziali presenti nel mondo ;-). --Berto 10:16, Apr 21, 2005 (CEST)

Puoi provare a comunicare dirtettamente con chi si sta occupando dell'articolo, RobertaLazzeri, ed esporgli il tuo punto di vista, oppure segnalare la pagina come NNPOV. shaka (you talkin' to me?) 10:20, Apr 21, 2005 (CEST)
se si occupa dell'articolo prima o poi passerà di qui... peraltro l'articolo è solo un po' celebrativo, niente di così grave da segnalarlo come nnpov --Berto 14:50, Apr 21, 2005 (CEST)
Alcune frasi le ho riformulate ed ho introdotto una sezione sulle critiche che dovrebbe stemperare i più entusiasti!
Vado pian piano riscrivendo la voce ed inserendo riferimenti bibliografici in base alle fonti che ho a disposizione, essendo anche io un praticante dello stile Yang. --Ruthven (msg) 12:11, 8 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Eccessiva capitalizzazione[modifica wikitesto]

Propongo di spsotare l'articolo su Taijiquan stile Yang: l'eccesso di capitalizzazione è un problema tutto anglosassone, ma perfino loro in questo caso hanno chiamato l'articolo con la "s" minuscola ;-) --Lapo Luchini 18:56, Apr 23, 2005 (CEST)


avete sporcato la voce...era meglio anni fa...il vero stile è quello di shou hou tramandato a poche persone...il 99% ahime fa la forma di chengfu che non praitco mail il taichi ma copio dai libri...rovinando tutto... by anna...

Discendenza della famiglia Yang[modifica wikitesto]

Ritengo decisamente pretestuoso considerare Yang Zeng Duo unico depositario dello stile della famiglia Yang: Yang Zhenming (o Yang Sau Chung come viene in genere chiamato) era discepolo del padre almeno quanto il fratello, e aveva tre figlie e tre discepoli, tutti e sei hanno insegnato e/o insegnano tutt'ora in varie parti del mondo. Come mai di loro non c'è traccia? Il loro stile è deriva Yang Chen Fu esattamente quanto lo fa per Zeng Duo e i suoi discepoli.--Dade94 (msg) 13:19, 18 giu 2015 (CEST)[rispondi]

ultimo tentativo di modifica[modifica wikitesto]

qualcuno ha provato ad inserire malamente dei contenuti, che sembravano frutto di un copia incolla, senza nemmeno preoccuparsi di inserirli nel contesto. Penso che si dovrebbe fare attenzione a questi inserimenti che sono vere e proprie opere di pirateria.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Taijiquan stile Yang. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:05, 23 giu 2019 (CEST)[rispondi]