Discussione:Suebi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Crystal Clear app ksirtet.pngQuesta voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Capitello modanatura mo 01.svgStoria
Monitoraggio incompleto.svg
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)

La parola si pronuncia, per chi non lo sapesse suevi

suebi o svevi[modifica wikitesto]

però questo suebi è la prima volta che lo sento, mi sembra più corretta la dicitura svevi per questa pagina --2.32.114.201 (msg) 06:06, 20 lug 2013 (CEST)

Vanno bene entrambi. Lo trovi spessissimo in Cesare, De Bello Gallico, e non solo :-) Fidati. Ciao. --Vale! Cristiano64 (al bar di Cris) 09:30, 20 lug 2013 (CEST)

Suebi[modifica wikitesto]

Non furono invitati dagli Edui ma dai Sequani