Discussione:Serie C1 1992-1993

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

SECONDO POSTO GIRONE B[modifica wikitesto]

Il secondo posto del gruppo B andrebbe attribuito all'Acireale e non al Perugia come erroneamente riportato: questo perché in seguito allo spareggio Acireale-Perugia (terminato 2-1 per gli umbri ma che oggi, con le regole attuali, non ci sarebbe nemmeno stato e avrebbe visto promossi i siciliani), alla società perugina fu successivamente revocata la promozione in serie B a vantaggio dell'Acireale che quindi, per una questione meramente tecnica, a parità di punti proprio col Perugia risulterebbe quindi scavalcarli ed essere promossa in Serie B.

Il campionato è una cosa, le promozioni un'altra. Al Perugia fu revocata la promozione ma sempre seconda doveva arrivare per essere promossa. L'Acireale venne ripescata ma sempre terza è arrivata--Manwe82 (msg) 14:01, 29 mar 2019 (CET)
Lo spareggio promozione Perugia-Acireale serviva, a parità di punteggio, a decidere quale delle due squadre sarebbe stata promossa in Serie B: al Perugia fu revocata la promozione con conseguente invalidamento dello spareggio a vantaggio dell'Acireale che dunque si piazza al secondo posto e viene promossa in Serie B.
Mi citi una fonte autorevole? Fino a prova contraria il perugia si è classificato secondo.--Manwe82 (msg) 09:37, 3 apr 2019 (CEST)
La fonte autorevole puoi trovarla su wikipedia stessa. A questo punto lascia pure il Perugia al secondo posto però dai la promozione (nome squadra in grassetto, freccia verde e striscia gialla) all'Acireale.
Wikipedia non può essere fonte di se stessa. Inoltre non è fonte primaria, per questo ci si appoggia a siti autorevoli. Per quanto riguarda il discorso freccia e colore ti devo dire che essite un modello di voce stilato dalla comuninità che va applicato a tutte le voci, in modo da renderle omogenee. Il fatto che l'Acireale è stato ammesso in Serie B (e non promosso, bada bene, la promozione la conquisti sul campo) deve essere scritto chiaro e tondo nella pagina della Serie B 1993-1994.--Manwe82 (msg) 16:37, 3 apr 2019 (CEST)
D'accordo con te quando dici che esiste un modello di voce che va applicato a tutte le voci ma voglio farti presente che prima delle nostre continue modifiche, la classifica veniva riportata correttamente con il Perugia e l'Acireale rispettivamente 2° e 3° ma con quest'ultima PROMOSSA in Serie B e quindi con la famosa dicitura in grassetto come ti dicevo, la freccia verde ad indicare la promozione e il nome evidenziato in giallo, non vedo perché accanirsi e modificare tali parametri applicandoli invece al Perugia.

Il Perugia l'anno successivo NON HA GIOCATO IN SERIE B motivo per cui (sul campo o a tavolino) non è stato promosso in Serie B, promozione che invece, a seguito della sentenza sul caso Siracusa-Perugia, è stata attribuita all'Acireale a prescindere da chi delle due sia arrivata al secondo o al terzo posto a fine campionato e da chi abbia vinto lo spareggio (poi appunto invalidato) tra le due squadre.

Aspetta, per revocare una promozione prima te la devi guadagnare, quindi il perugia è arrivato secondo ed è stto promosso, poi gli è stata revocata la promozione ed è stato ripescato l'Acireale. Per quanto riguarda il colore giallo, il modello di voce è stato condiviso e approvato dalla comunità (o da coloro che hanno voluto partecipare) quindi non mi sto accanendo ma lo sto applicando. Ti prego di non apportare più modifiche alla pagina e se vuoi affrontare il discorso non solo con me ma anche con gli altri utenti di scrive qui. PS: ricordati di firmare sempre i tuoi interventi. ciao.--Manwe82 (msg) 09:22, 4 apr 2019 (CEST)

STADIO COMUNALE ACIREALE[modifica wikitesto]

La pagina dello Stadio Comunale di Acireale segnalata come "non esistente" invece è presente e andrebbero apportate le dovute modifiche alla voce https://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_comunale_di_Acireale