Discussione:Raymonde de Laroche

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Aviazione
Biografie
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (ottobre 2011).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2011

Si fa presto a dire brevetto[modifica wikitesto]

Il wikilink brevetto di pilota rimanda a una pagina di disambiguazione, ma io non sono stato capace di scegliere quale possibilità sia quella giusta tra licenza di pilota privato, licenza di pilota di linea e licenza di pilota commerciale. Cioè, è chiaro che quello che si avvicina di più al brevetto di de Laroche è la licenza di pilota privato, ma è comunque una forzatura: per il semplice motivo che nel 1910 la distinzione non esisteva nemmeno, dal momento che il volo commerciale e di linea erano di là da venire. Se nessuno ha qualche idea diversa, per ora il link continua a mandare alla disambigua: almeno finché non verrà scritta una voce tipo "Storia delle licenze di pilota" o "Il brevetto di volo nella storia" con una sezione "Il brevetto nell'epoca dei pionieri". Cordialmente, --M.L.WattsAir Mail ✈ 16:58, 14 set 2011 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:49, 17 giu 2020 (CEST)[rispondi]