Discussione:Promessa scout

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Scout
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (giugno 2013).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla verificabilità della voce. Fonti assenti o del tutto inadeguate. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. La voce necessiterebbe di file importanti per la comprensione del tema, ma ne è assolutamente priva. (che significa?)
Note: guardate la pagina inglese
Monitoraggio effettuato nel giugno 2013

Ottima l'aggiunta di quella "originale", ma mi pare un po' estremo non citare neanche più quelle attuali in uso nelle associazioni italiane. Secondo me la scelta milgiore, probabilmente, è metterle di fila, una per paragrafo (la tabella era proprio brutta in effetti). Che ne dite?
--Lapo Luchini 12:06, Giu 29, 2005 (CEST)

(Discussione riportata anche da Discussione:Legge_scout): Il fatto è che metterne "alcune" mi da sempre l'idea che se ne escludano altre (le associazioni minori o, ad esempio, le differenze con le promesse di altri paesi), non sarebbe il caso di inserire le rispettive leggi e promesse nelle voci delle singole associazioni? --Akela 12:36, Giu 29, 2005 (CEST)
Ma cos'è una voce di wikiquote?? TRoppe citazioni, troppe.. --Francisco83pv (msg) 20:33, 8 set 2008 (CEST)[rispondi]

Citazione spostata dalla voce[modifica wikitesto]

Sposto qui una o piú citazioni che ho rimosso dalla sezione iniziale della voce, in quanto non rispettano Wikipedia:Citazioni. Reinseritele solo dopo aver corretto gli errori (tipicamente, lunghezza e/o numero eccessivi, e/o carenza di fonti). Grazie, Nemo 15:04, 17 dic 2011 (CET)[rispondi]

(EN) «

On my honour I promise that I will do my best --
 To do my duty to God and the King.
 To help other people at all times.
 To obey the Scout Law.

»
(IT) «

Sul mio onore prometto che farò del mio meglio --
 Per compiere il mio dovere verso Dio e verso il Re.
 Per aiutare le altre persone in ogni momento.
 Per osservare la Legge Scout.

»
(EN)

«I promise to do my best, to do my duty to God and the King, to keep the Law of the Wolf Cub Pack, and to do a good turn to somebody every day.»

(IT)

«Prometto di fare del mio meglio, di compiere il mio dovere verso Dio e verso il Re, di osservare la Legge del Branco, e di fare una buona azione per qualcuno ogni giorno.»

Ciao Nemo bis! Sarebbe bene specificare *quali* siano gli errori, invece di togliere citazioni a manetta, senza spiegazioni, addirittura hai fatto un template invece di scrivere volta per volta quale sia la tua obiezione. Insomma, un intervento generico e fatto con l'accetta.
In questo caso, suppongo che il problema sia la lunghezza della citazione, visto che essa e` assolutamente rilevante, e` "neutrale" (nel senso che non si puo` dire "ma secondo me la promessa scout parla di altro"), e` correttamente attribuita, non e` ricerca originale, etc. etc.
Provvedo dunque.
--Lou Crazy (msg) 05:48, 19 dic 2011 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Promessa scout. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:38, 20 apr 2020 (CEST)[rispondi]