Discussione:Pirati dei Caraibi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao a tutti,

potrebbe essere interessante inserire una sezione dal titolo "Realtà, leggenda, mito e finzione", dove si spiega brevemente se un personaggio, un oggetto, un fatto presenti nella saga siano storicamente esistiti, se siano ripresi da una leggenda o da un mito o ancora se sono frutto della fantasia degli sceneggiatori. Lo scopo è quello di dare un'informzione essenziale, senza costringere il lettore a continui spostamenti da una voce all'altra; se è loro interesse approfondire l'argomento seguiranno il link. Peraltro alcuni non hanno ancora una voce, come La compagnia brittannnica delle Indie Orientali: ho letto in giro che qualcuno pensa si tratti di un grossolano errore Parlare di questa compagnia in riferimento alle Indie occidentali, ma in realtà è storicamente giusto. Di seguito vi propongo un elenco di voci che potrebbero rientrare nella sezione:

Tortuga

Port Royal

Olandese Volante

Davy Jones

Calypso

Compagnia delle Indie Orientali

Kraken


Maelstrom

Cortés

Maledizione del tesoro di Cortés

Confini del Mondo


Direi che si può aprire anche una sezione che illustri i tanti punti ancora insoluti e tutti i rumors sui prossimi film!

--GrazianoU 16:17, 7 giu 2007 (CEST)[rispondi]

a quanto pare Keira Knightely non farà parte del 4 film (secondo l'intervista rilasciata durante la mostra del cinema di venezia), si sa se Orlando Bloom invece parteciperà?

Che genere è? Fantasy? Storic Fantasy? Storico?Comico?Fantascienza?--Dis-pater 19:19, 2 feb 2008 (CET)[rispondi]

io direi che come genere è avventura..magari avventura/fantastico.

Per quanto ne so Orlando Bloom aveva già dichiarato dopo la fine del terzo film, che non avrebbe partecipato se ce ne fosse stato un quarto.

Sarebbe possibile trasformare la tabella fuori standard per cast artistico e tecnico in un discorso testuale? Se non ci sono obiezioni procedo. --Azrael 17:58, 6 dic 2010 (CET)[rispondi]

Concordo, un discorso testuale sarebbe decisamente meglio. --Яαиzαg 19:11, 14 dic 2010 (CET)[rispondi]
Sì, quelle tabelle sono orribili e inutili. --Mazel L'inverno sta arrivando 19:42, 14 dic 2010 (CET)[rispondi]
✔ Fatto or ora, ovviamente migliorabile. Grazie dei pareri. --Azrael 20:22, 14 dic 2010 (CET)[rispondi]

Tabella interpreti film[modifica wikitesto]

oltre a Sputafuoco Bill Turner come "solo nominato" in "la maledizione della prima luna", non sarebbe corretto inserire anche Davy Jones come solo nominato in quanto citato da Will Turner? Nella versione italiana è stato tradotto con "parola mia fate quel che vi dico, o dovrete prendermi in fondo al mare" mentre in inglese non parla di mare ma dice: o dovrete riprendermi dentro lo scrigno di Davy Jones.--Gero313 (msg) 12:00, 23 mar 2014 (CET)[rispondi]

Scrivici "solo nominato nella versione in lingua originale" --Bultro (m) 15:46, 23 mar 2014 (CET)[rispondi]

Titolo quinto film[modifica wikitesto]

Anche se potrebbe essere abbastanza stupido stare a disquisire su un titolo che nemmeno è stato ancora deciso, mi sembra impreciso dire che Dead Man Tell no Tales, sia "letteralmente" i morti non parlano. Tales significa racconti. Una traduzione più opportuna potrebbe essere "i morti non raccontano storie" o qualcosa del genere. Sto dicendo un castroneria? Qualcuno un po più addentro agli slang inglesi può dare lumi? DiavoloRosso 3:D Contattami 01:30, 15 set 2014 (CEST)[rispondi]

La tabella che indica la presenza dei personaggi nei film non è coerente con il testo[modifica wikitesto]

La tabella che indica la presenza dei personaggi nei film non è coerente con il testo.

Il Tenente Gilette appare solo nel primo e nel quarto film. Tai Huang solo nel terzo capitolo della saga. Luca Firth (msg) 13:33, 27 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Pirati dei Caraibi. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:35, 1 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Pirati dei Caraibi. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:04, 17 nov 2019 (CET)[rispondi]