Discussione:Nazionale di calcio della Germania

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Crystal Clear app ksirtet.png Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Soccerball shade.svg Calcio
Monitoraggio non fatto.svg
nc Nessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
nc Nessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
nc Nessuna informazione sulla attendibilità delle fonti. (che significa?)
nc Nessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)
Crystal Clear action bookmark-crossed.svg Nazionale di calcio della Germania non ha superato la valutazione per essere inserita in vetrina. La voce è stata sottoposta a una procedura di vaglio.
Consulta le varie procedure di valutazione per eventuali pareri e suggerimenti.
Crystal Clear app kghostview.png la voce è stata sottoposta a un vaglio. Vedi discussione
Crystal Clear action bookmark-crossed.svg la voce è stata sottoposta a una valutazione di qualità, che non ha superato. Vedi votazione

-[modifica wikitesto]

Credo sia corretto precisare che Klinnsman, in Italia, ha giocato anche nella Sampdoria, durante il campionato 1997/1998.

  • franco Dopo la riunificazione della Germania alcuni giocatori della Germania Est come Matthias Sammer e Ulf Kirsten passarono a giocare nella nazionale tedesca riunificata.

Se non è POV una frase del genere..... Si potrebbe parlare di assorbimento della Germania Est in Quella Ovest, ma se si parla di riunificazione solo quelli est passano nella nazionale riunificata? gli altri erano riunificati prima?

    • Hai ragione. E ho provato a correggere il periodo secondo le tue indicazioni. :) --Twice25 (disc.) 20:07, Set 21, 2005 (CEST)

Soprannome[modifica wikitesto]

Ho cancellato il presunto sopranome della nazionale "Die Panzer", che secondo me non è meno che un insulto. Sono tedesco e infatti "Panzer" non l'ho mai letto eccetto nei giornali italiani in un senso peggiorativo. Per quel che ne so io in Germania non esiste un sopranome comune per la nazionale. Saluti 85.127.170.253 19:35, 2 giu 2007 (CEST)

Aggiornamento[modifica wikitesto]

Ho aggiornato le tabelle di record presenze e gol....per quella che riguarda le presenze tutto apposto, mentre quella dei gol non esce non so perchè penso di aver rispettato i parametri...vi prego cercate di aggiustarla mi sto scervellando per capire dove ho sbagliato...Grazie in anticipo...Saluti a tutti --Walker94 (msg) 10:20, 5 set 2009 (CEST)

Correzione dati sulla maglia[modifica wikitesto]

La maglia con il tricolore non fu introdotta nel 1990, ma nel 1988 (infatti la Germania utilizzò una maglia identica sia agli Europei dell'88 che ai mondiali 90). Mi sono limitato a correggere la data, ma ritengo andrebbe modificata anche la spiegazione relativa, in particolare il voluto riferimento al crollo del muro di Berlino, dal momento che questo avvenne nel 1989, ovvero un anno dopo l'introduzione della nuova maglia.

Divise[modifica wikitesto]

Credo sia il caso di modificare le divise da gioco, quelle pubblicate risalgono al 2008

Sezione "Rosa Mondiali 2010"[modifica wikitesto]

cb La discussione proviene dalla pagina Discussioni progetto:Sport/Calcio.
– Il cambusiere Salvo da Palermo dimmelo qui

nella sezione Rosa Mondiali 2010 qualche losco individuo a fatto danno .non sono capace a mettere a posto , fate voi . ciao :__( -- ΘΕΟΣ θέματα 14:46, 11 ago 2011 (CEST)

l'ho proprio tolta. non ci sono fonti e tutte le rose sono comunque citate in basso. --Salvo da Palermo dimmelo qui 15:01, 11 ago 2011 (CEST)

sezione Colori e simboli[modifica wikitesto]

cb La discussione proviene dalla pagina Discussioni progetto:Sport/Calcio.
– Il cambusiere Re[1] Salvo da PALERMO

Oggi ho ampliato e fontato il paragrafo Colori_e_simboli. Riguardo l'unica affermazione [senza fonte], cioè che nel 2006 la FIFA "avrebbe" posto un veto circa l'utilizzo della seconda maglia rossa come prima divisa ai mondiali casalinghi, al momento non ho trovato riscontri, e la cosa mi puzza un po': non credo che la FIFA abbia il potere di imporre ad una nazionale quale divisa utilizzare, o sbaglio? . danyele 02:33, 20 feb 2012 (CET)

credo hai ragione. essendo un'affermazione senza fonte e già CN, può essere tranquillamente tolta --Re[1] Salvo da PALERMO 02:42, 20 feb 2012 (CET)
Togli tutto non credo esista nessuna regola del genere --Erik91Mister 1000 voci 12:55, 20 feb 2012 (CET)

Oro olimpico[modifica wikitesto]

la germania est vinse l'oro olimpico poi fu assorbita dalla federazione dell'ovest, ma se si parla di Germania bisogna mettere nel palmares questo titolo che non c'e'(con un asterisco ovviamente). Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2.193.208.170 (discussioni · contributi) 05:09, 24 ago 2012.

Se si parla della medaglia d'oro vinta dalla Germania Est a Montreal 1976, allora è giusto che se ne parli (anzi, già se ne parla) nella voce Nazionale di calcio della Germania dell'Est, non qui . danyele 10:02, 24 ago 2012 (CEST)

Incipit troppo lungo[modifica wikitesto]

Vedi Wikipedia:INCIPIT.--181.67.58.83 (msg) 00:52, 26 lug 2017 (CEST)