Discussione:Misurazione del binario in curva

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Trasporti
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)

in realtà, non è affatto vero che in ferrovia non esistono curve piane. esistono eccome, tutte le curve dei binari secondari e/o di stazionamento non subiscono sopraelezione. anche gli scambi, nel ramo deviato(il cui raggio varia in funzione della marca) non hanno alcun tipo di sopraelevione se inseriti in retta.


Ho sistemato, grazie.
La voce soffre un po' di "entusiasmo", ma non è malvagia. Se trovi altri errori segnalali...

--JollyRoger ۩ Drill Instructor 01:13, 19 ott 2007 (CEST)[rispondi]

All'anonimo in alto: quando mai il raggio (di curvatura del deviatoio) è funzione della marca??? --Mikros (msg) 15:42, 30 gen 2009 (CET)[rispondi]