Discussione:Marvel 2099

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ho creato questa voce... che ovviamente comprenderebbe svariate voci (schede sui personaggi ecc). Ma essendo newbie ho svariati dubbi.. per es di "nomenclatura/standardizzazione" wikipediana. Quindi abbiate pieta' :-)

Per esempio : - i nomi delle testate come "L'Uomo Ragno 2099" e' bene metterli in italico o no? E i nomi dei personaggi ?

- qua c'e' una altissima omonimia tra nomi testate (americane) e i nomi con i quali i personaggi sono conosciuti. Ho pero' messo un wikilink ITALIANIZZATO (con voce da fare o da reindirizzare a qualcosa..). Mi pare giusto e "sensato", no?

Esempio : Fantastic Four 2099. FantasticFour 2099 e' il nome della testata ma e' anche il nome dei personaggi ,che pero' ho italianizzato, come wikilink.

Altra questione piu corposa e': organizzo le cose in stile Ultimate Marvel o no (ovvero si lasciano piu accorpate) ? Ultimate come si nota ha Categoria:Personaggi_Ultimate_Marvel ,ha Categoria:Fumetti_Ultimate_Marvel , e Voci per i personaggi, e la voce "generica" Ultimate Marvel che definisce "l'universo / la linea editoriale".

--Spiderscai 09:32, 12 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Consulta Aiuto:Manuale ma soprattutto verifica come sono state realizzate voci simili in passato e coòrdinati col Progetto Fumetti. :-)--Elitre (discussioni) 14:27, 27 apr 2006 (CEST)[rispondi]