Discussione:Marco Balbi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cinema
Biografie
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)


A me sembra un curriculum vitae personale. Che ne dite?

Gac 04:29, Lug 15, 2004 (UTC)
Assolutamente, senza dubbio direi. Ciao, Matteo 07:04, Lug 15, 2004 (UTC)


Poiché, immagino, resterà appesa per sessant'anni, intanto la categorizzo come da wikificare. Twice25 12:09, Lug 15, 2004 (UTC)

Articolo wikificato, discussione chiusa. Twice25 22:56, Lug 15, 2004 (UTC)

Forse sono io che non ho capito niente, dato che non sono qui da tanto. Twice, discussione chiusa e articolo wikificato implicano una sostanziale accettazione della voce o sbaglio? E questo dopo che le uniche due persone che hanno scritto qualcosa sono concordi nel dire che è praticamente un curriculum vitae personale? Quindi la prossima volta che vedo un CV non lo segnalo nemmeno? Sappiatemi dire. Ciao, Matteo 05:24, Lug 16, 2004 (UTC)
Certo individuare il discrimine è assai difficile, non solo per i contemporanei. Io comunque lo terrei.--Enzo 05:33, Lug 16, 2004 (UTC)

re x Matteo,
ha sicuramente ragione Enzo che non è facile stabilire un criterio di importanza per meritare un articolo di wikipedia. È un problema che non abbiamo ancora discusso a fondo. Io personalmente sarei un po' più restrittivo di Enzo, per non ritrovarmi l'elenco del telefono! Questo lasciamolo (l'ha detto un admin!) e cerchiamo di stabilire un criterio generale oggettivo, semprechè si riesca. Gac 06:00, Lug 16, 2004 (UTC)

Grazie Gac e Enzo :) La mia domanda era davvero metodologica, non pensavo a questa voce in particolare; anzi, se Enzo ritiene che si debba mantenere, nessun problema ovviamente (l'esperienza è maestra :) ). Quello che ci tenevo a capire era solo la seguente cosa: quando si ha una voce così, finchè qualcuno non dice definitivamente "sì/no", io la discussione aperta la terrei (altrimenti vai a ripescarla dopo...). Il commento di Enzo ("perchè i cantanti sì e gli attori no?") ha una sua logica, anche se la mia motivazione era dettata più dal tono generale di compilazione della voce che dalla contemporaneità..comunque nessun problema e grazie ad entrambi :) Ciao, Matteo 06:14, Lug 16, 2004 (UTC)
Una parola per Matteo, cui la devo senz'altro. Forse son stato un po' sbrigativo, è vero : il fatto è che una vera e propria metodologia da seguire la stiamo cercando tutti, giorno per giorno, operando su wikipedia; molti si lamentano che ci sono troppe discussioni e troppe discussioni aperte in giro. Personalmente, sono uno cui piacerebbe chiudere le partite dopo i fatidici 90' di gioco (i supplementari spesso riservano brutte sorprese): però chiuderle. Però mi piace anche non sottrarmi alle discussioni (in questa che non mi interessava particolarmente non sono neppure entrato). In questo caso specifico tuttavia qualcuno aveva wikificato la biografia (sul merito della quale si può tornare a discutere) in modo che non fosse più un CV, così ho voluto chiudere una discussione che ho visto appesa a quel punto inutilmente. Twice25 07:35, Lug 16, 2004 (UTC)

manca attività come lettore dei libri per Audible, e.g. libri di Michael Connely --151.34.244.75 (msg) 17:08, 20 ott 2022 (CEST)[rispondi]