Discussione:M1 Abrams

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Guerra
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (marzo 2012).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel marzo 2012

penso sia meglio cambaire il titolo in M1 Abrams


Nella sezione "Utilizzatori" compare: Stati Uniti: 1174 M1A2, 4393 M1A1, 403 M1A1 per i Marines. I marines dispongono sicuramente anche di abrams M1A2, credo quindi che questa voce sia da controllare.

No, è esatto così: l'USMC dispone di circa 400 M1A1, probabilmente aggiornati allo standard HC o D. L'M1A2 è esclusiva dell'Army. Fonte: The Military Balance 2010. --Zayats Oorah? 15:49, 4 ott 2010 (CEST)[rispondi]

Un motore a turbina non ha un'autonomia in chilometri, ma in ore, perchè il consumo è identico da fermo come in moto.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina M1 Abrams. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:06, 10 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Conta degli esemplari distrutti in scenari di guerra[modifica wikitesto]

La recente notizia della distruzione da parte delle forze armate russe di un modello da esportazione M1 Abrams in Ucraina andrebbe aggiunto nella pagina principale, cosi come accade per svariati altri modelli di tank.

Sono consapevole che la ditta che produce tali tank stia diffidando dalla pubblicazione di articoli e foto di abams distrutti, ma ritengo che la pretesa di voler salvaguardare un immagine aziendale in spregio ai fatti di cronaca vada semplicemente ignorata. --90.147.76.1 (msg) 11:01, 28 feb 2024 (CET)[rispondi]