Discussione:Lago della Duchessa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Lago della Duchessa. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:06, 5 ott 2017 (CEST)[rispondi]

ll Caso Moro e Gradoli[modifica wikitesto]

Cos'è, è arrivata una circolare del MinCulPop che bisogna occultare la vicenda di Gradoli nel Caso Moro? Come sanno anche i sassi, fu Romano Prodi a recarsi dai magistrati per dire di avere fatto una seduta spiritica nella quale era spuntato fuori il nome "Gradoli". http://www.corriere.it/cronache/08_marzo_14/caso_moro_Bianconi_Gradoli_28ed35d0-f1e1-11dc-869a-0003ba99c667.shtml Che la faccenda della seduta spiritica sia del tutto implausibile è ovvio, e probabilmente era solo un pretesto (un po' ridicolo) per occultare la fonte. Questa è però la realtà dei fatti, che non va occultata. Correggo la voce per aggiungere questo piccolo dettaglio.

Vedo che le mie modifiche, che includevano un link al Corriere della Sera nel quale era chiaramente riportata la vicenda della seduta spiritica di Romano Prodi, sono state cancellate, senza lo straccio di una motivazione. Chi ha effettuato la cancellazione è gentilmente pregato di scrivere qui le motivazioni del suo atto. Wikipedia è di tutti, e non dei suoi "redattori". Avviso che questa vicenda non resterà senza conseguenze, perché darò pubblicità di quanto è avvenuto. Non vorrei che ci sia del marcio nel regno di wikipedia (che fino a ieri ho finanziato sia pure con modesti contributi).

Ecco un altro riferimento a questa storia: https://it.wikipedia.org/wiki/Caso_Moro#La_seduta_spiritica Ed ancora: Ed ancora: https://it.wikipedia.org/wiki/Gradoli#Durante_il_caso_Moro La stampa dell'epoca riportò che il motivo della ricerca a Gradoli era stata proprio l'intervento di Romano Prodi. Nessuno all'epoca scrisse di "falsi comunicati delle BR", sono ricostruzioni posteriori. Questa è la storia.

Ancora più esatto (guardacaso, wikipedia in inglese): https://en.wikipedia.org/wiki/Romano_Prodi#Ministry_of_Industry_and_Moro's_kidnapping Notare please che nella voce di wikipedia italiana su Romano Prodi questo paragrafo non c'è.