Discussione:Gianni Maroccolo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Punk
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)

Qui era scritto che Gianni Maroccolo è fuoriuscito dai Litfiba per attriti con Renzulli: ciò non è vero poichè anche se all'epoca era chiaro che c'erano dei problemi tra il bassista e Renzulli,in quanto quest'ultimo è sempre stato un tipo più che altro testardo e con il vizio di cercare di portare avanti le proprie idee,affermazione firmata Federico Guglielmi nella biografia ufficiale dei Litfiba "A denti stretti", e inoltre era difficle per qualunque chitarrista coabitare musicalmente con un basso virtuoso,anticonformista e invadente come quello di Maroccolo, l'abbandono di quest'ultimo è unicamente da addebitare alle diveregenze avute col manager Alberto Pirelli titolare dell'IRA che curava gli interessi burocratico/artistici dei Litfiba;il problema, venuto fuori nel periodo 1988 - 1989, derivava prettamente dal fatto che entrambi,Pirelli e Maroccolo, vedevano nei Litfiba una propria creatura.Una volta venutasi a creare questa crepa tra produttore e artista, quest'ultimo è stato costretto a lasciare in quanto sia Pelù che Renzulli non avevano intenzione di interrompere la collaborazione con Pirelli

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Gianni Maroccolo. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:48, 2 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Gianni Maroccolo. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:37, 13 lug 2019 (CEST)[rispondi]