Discussione:Ghirano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Comuni italiani
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (agosto 2011).
AVoce adeguatamente accurata. Tutti gli aspetti principali del tema sono affrontati con la dovuta profondità. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'agosto 2011

Spiegazione monitoraggio[modifica wikitesto]

Considerazioni conseguenti il monitoraggio:

  1. La voce mi pare esauriente per ciò che concerne i contenuti; è concisa e non eccessiva, trattandosi di una frazione di Prata di Pordenone. Ho molto apprezzato l'inserimento dell'Energy Fest poiché, a differenza delle sagre paesane, è l'unico evento di questo genere nella zona (se non nell'intera provincia).
  2. La scrittura va bene, ma bisognerebbe riconsiderare alcuni paragrafi forse non necessari, come quello sulla cucina (salvo includere lì la spiegazione sul baccalà). Ogni tanto ha un tono da "guida turistica" (ma proprio a voler insistere su dettagli).
  3. Mancano completamente fonti o note -- come indicato nei template.
  4. Una voce del genere necessita di poche immagini... talvolta è sufficiente la foto della piazza. Perciò si può dire che esse siano adeguate. Tuttavia, è possibile considerare l'inserimento di una qualche foto, magari della murata ricuperata grazie ai recenti interventi delle associazioni.

In pratica, il voto minimo della pagina è dovuto all'assenza di fonti; altrimenti sarebbe ok. Grazie all'autore (chiunque tu sia). --MarcelloPapirio (msg) 20:30, 22 ago 2011 (CEST)[rispondi]

Aggiornamento[modifica wikitesto]

  1. Quanto al punto 4 è stata aggiunta una foto del work in progress della murata di Tremeacque.
  2. Le fonti sono state inserite, purtroppo essendo una piccola frazione vengono tutte dallo stesso link, una pubblicazione libera dell'associazione culturale Concina di Prata di Pordenone.
  3. Ho inserito una piccola bibliografia su chiunque volesse documentarsi ulteriormente.

Leandro Schizzi

Appena ho tempo do una controllata generale. Non importa se le fonti sono le stesse... Però penso che segnalerò altre "citazioni necessarie", perché l'altra volta mi sono limitato a una sola sezione. La foto è, naturalmente, spettacolare e sono contento che siamo d'accordo. Insomma, ho cambiato il monitoraggio di conseguenza. --MarcelloPapirio (msg) 01:12, 24 ago 2011 (CEST)[rispondi]
Aggiornamento dell'ultim'ora: stando alle norme di monitoraggio, dopo aver dato una sistemata complessiva alla scrittura, sarà il caso di sottostimare la valutazione, per favorire un corretto vaglio della voce.--MarcelloPapirio (msg) 01:19, 24 ago 2011 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Ghirano. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:40, 12 mar 2020 (CET)[rispondi]