Discussione:Funny Games (film 1997)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Cosa sarebbero le "amenità di specie" che vengono più suggerite che mostrate? --MM (msg) 23:39, 28 gen 2006 (CET)[rispondi]

redazione pagine[modifica wikitesto]

Mi rivolgo soprattutto a chi ha visto il film ma anche a chi semplicemente ha rispetto per la lingua italiana. Questa pagina oltre ai tre errori che ho corretto (v. cronologia) che mi paiono veramente abominevoli, soprattutto l'invenzione della "giovinezza" di Michael Haneke (ma scusate inventare non dovrebbe essere osteggiato con ogni forza all'interno di wiki???), è scritta malissimo, con uno sproloquio insensato, l'utilizzo di una terminologia evidentemente fuori portata per il redattore della voce e chi evidentemente è intervenuto. Termini che potremmo definire "forbiti", o magari semplicemente non comunissimi, vengono utilizzati in modo semanticamente errato, e così tanto da fuorviare anche sul contenuto della voce (cioè del film), che invece pare essere chiaro a chi ha scritto la voce, se si procede ad una sua (molto, molto, molto attenta e conciliante) rilettura.
Ciononostante, come potete vedere dalla mia pagina utente, non ho mai corretto voci perché scritte male. Non me ne intendo, non so qual è la netiquette in questo senso: mi viene da pensare: se ognuno volesse scrivere una voce col suo stile, dovrebbe correggerle tutte! E mi viene da pensare anche: quello che conta è l'esattezza e la completezza dei contenuti, non la forma. Ma di fronte a scempi come questo, come comportarsi? Cosa dice la netiquette? Sarei grato di avere una risposta da un utente più esperto di me. Grazie, ciao.--Santa diavolazzi (msg) 17:02, 26 mar 2008 (CET)[rispondi]

Sono d'accordo. Così come è ora, la trama è illeggibile. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.3.41.166 (discussioni · contributi).
Visto che la trama era scritta male, ho fatto un copia/incolla dalla pagina del remake di questo film (essendo identica), modificando però i nomi. Spero vada bene (Al Badger). Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.144.220.78 (discussioni · contributi).
Hai fatto bene. Visto che non ha senso tenere lo stesso testo due volte nell'altra voce l'ho sostituito con un rimando a questa. --ArtAttack (msg) 20:58, 22 mag 2013 (CEST)[rispondi]

momenti di straniamento: rewind e sguardo nella m.d.p.[modifica wikitesto]

Per favore chi ricorda bene inserisca nella trama l'importante episodio in cui uno dei 2 criminali (il "pacioccone") viene ucciso, ma l'altro in fretta e furia afferra il telecomando e fa andare indietro il tempo, e poi impedisce l'uccisione del complice!
E nondimeno l'altro episodio di straniamento (precedente o seguente?): quello in cui sembrano sul punto di ammazzare uno o entrambi di adulti, ma il medesimo criminale guarda guarda nella macchina da presa cioè in faccia agli spettatori del film, e dice qualcosa come "se li finissi ora, finirebbe il film, mentre invece voi avete pagato per sorbirvi il nostro spettacolo, vero? non posso finire ora!"
Chi aggiunge questi momenti importanti? Sono molto caratterizzanti e contribuiscono molto a differenziare il film da opere di narrativa truce-splatter americanoide. --93.151.14.115 (msg) 21:31, 12 ago 2014 (CEST)[rispondi]

perchè modificate la voce con i nomi in inglese e frasi cambiate???? QUesta è la versione tedesca non americana basta modifiche a caso!!!!

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Funny Games (film 1997). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:34, 5 set 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:08, 3 apr 2021 (CEST)[rispondi]