Discussione:Ferdinando II d'Aragona

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Storia
Biografie
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)


Salve, avrei notato una incongruenza. A quanto ne so (ma potrei sbagliarmi) Ferdinando II non è stato re di Sicilia a partire dal 1468, bensì dal 1479, data fino alla quale il regno doveva essere retto da Giovanni II d'Aragona, pur trovandosi già Ferdinando II sul trono d'Aragona (vedi anche articolo elenco dei monarchi di Napoli e Sicilia).
Ho anche notato che nell'articolo inglese viene matenuta la data del 1468. Potrei dunque anche essermi sbagliato io... Per ora non introduco modifiche nell'articolo, riservandomi di verificare. Sarebbe utile se anche qualcun'altro facesse qualche altro controllo "incrociato".
Bye. Retaggio 09:49, Apr 18, 2005 (CEST)

PS - Ho notato che nella Wiki francese le date sembrano essere (a mio parere, ovviamente...) quelle corrette. C'è dunque una incongruenza tra le due wiki. Ragione di più per verificare. Bye. Retaggio 09:49, Apr 18, 2005 (CEST)

La Real Casa di Borbone delle Due Sicilie conferma il 1479. ary29 21:13, Mag 11, 2005 (CEST)

ma Ferdinado II di Aragona ha avuto anke un figlio da Isabella di Castiglia e si chiamava Don Juan...perché non è mensionato?

Troppi grassetti nella voce[modifica wikitesto]

Quasi ogni volta che è nominato Ferdinando scatta il grassetto. Non ne capisco la ragione. Meglio attenersi alle linee guida generali di wikipedia. Avemundi 21:33, 4 mar 2008 (CET)[rispondi]

Bolla inter caetera[modifica wikitesto]

Salve,vorrei far presente che il manuale di storia moderna Aubert-Simoncelli, indica che le bolle inter caetera sono due, la prima del maggio 1943, la seconda del del 28 Giugno.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Ferdinando II d'Aragona. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 15:33, 1 dic 2017 (CET)[rispondi]

Statua dell'incoronazione come re di Napoli[modifica wikitesto]

Dovremmo togliere questa statua dell'incoronazione da questa voce, perché la statua rappresenta l'incoronazione di Ferdinando I di Napoli incoronato da Latino Orsini Pietro espasian (msg) 19:19, 6 apr 2021 (CEST)[rispondi]