Discussione:Elettricità

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Crystal Clear app ksirtet.pngQuesta voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Nuvola apps katomic.svgFisica
Monitoraggio fatto.svgLa voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (settembre 2008).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel settembre 2008

Proprietà della materia?[modifica wikitesto]

Scusate la mia ingnoranza ma non credo che si possa definire l'elettricità una proprietà della materia come scritto nel post, al massimo la resistenza al passaggio della corrente è una proprietà.

Sono d'accordo. Del resto l'elettricità non è nemmeno un fenomeno (il fulmine, ad esempio, è un fenomeno... ma non lo è il campo elettrico, che al massimo è una proprietà). In fisica infatti non si usa più elettricità come termine tecnico (rimane solo nella forma aggettivale elettrico). Ho riscritto l'incipit (l'elettricità non è un concetto ben preciso, per cui non ha molto senso dire che la si confonde spesso con la corrente elettrica... inoltre la potenza elettrica non è un'applicazione industriale... etc etc), ora dovrebbe andare meglio. Ciao! hrönir 20:54, 13 nov 2007 (CET)