Discussione:Chi ha paura di Virginia Woolf?

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Teatro
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (ottobre 2010).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
DGravi problemi di scrittura. Stile scadente. Strutturazione in paragrafi assente o molto carente. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla verificabilità della voce. Fonti assenti o del tutto inadeguate. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. La voce necessiterebbe di file importanti per la comprensione del tema, ma ne è assolutamente priva. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2010

Spostato qui dal testo perchè non opportuno in una pagina enciclopedica --MM (msg) 00:22, 27 gen 2006 (CET)[rispondi]


Va da se' che una cima del genere possa essere scalata solo da attori di primo ordine: attualmente (stagione 2005/2006) in Italia è in circolazione una eccellente versione per la regia di Gabriele Lavia, interpretata dallo stesso Lavia, da Mariangela Melato (George e Martha) e da una notevole Agnese Nano nei panni della giovane mogliettina.


Spostata altra considerazione. --Mau db 03:13, 11 mag 2007 (CEST)[rispondi]

La cifra stilistica della pagina di Albee è enorme, nel solco della migliore tradizione del teatro americano del XX secolo, quello dei Miller e dei Tennessee Williams, e richiede proprio per questo grande concentrazione ed attenzione allo spettatore, anche perché, particolare non secondario, la rappresentazione dura oltre due ore.


L'edit "creatore"[1] per contenuto e soprattutto forma sembra un copia-incolla da qualche recensione. La trama è rimasta pressochè la stessa. Ho rimosso solo oggi i tre puntini di sospensione finale, completamente inafatti ad un'enciclopedia.--151.36.80.87 (msg) 15:08, 27 dic 2018 (CET)[rispondi]