Discussione:Cattedrale di Acireale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Ultimi edit anonimi[modifica wikitesto]

Per favore, dopo la virgola ci va lo spazio. Non,scrivere,così,per,favore. Poi: ma che significa che certi monumenti funebri sono singolari? Cosa c'è di singolare nel fatto che uno sia dedicato al vescovo di Catania rifugiatosi in Aci? Grazie per i tuoi contributi, ma sarebbe bene che tu citassi le fonti che hai utilizzato. --PequoD76(talk) 15:56, 23 gen 2011 (CET)

Si capisce che singolare non è il monumento ma il vescovo, che si "esilia" a pochissimi chilometri da Catania. Il vescovo era Mons. Branciforte. Per le virgole,pensaci tu.

L'unica cosa che hai saputo rimarcare è che gli "ultimi edit" sono "anonimi". E dire che lo spirito di wikipedia si basa proprio su questo! Poi arrivi tu, e come mosca cocchiera pontifichi sulle virgole....

Ah! Perdonami, non avevo proprio capito! Per le virgole, ok, ci penso io. Gli edit di IP vengono colloquialmente indicati come anonimi perché non c'è modo di ascriverli ad un utente registrato: l'aggettivo non intende offendere nessuno. A posto? Tutto chiaro? Bene, come vedi ti concedo tutto. Un solo favore: non nominare lo spirito di Wikipedia... qualcuno potrebbe scompisciarsi. --PequoD76(talk) 20:32, 30 gen 2011 (CET)

Salvatore Russo[modifica wikitesto]

Il vescovo di Acireale morto nel 1964 si chiamava Salvatore Russo, non Sebastiano. Si prega di correggere. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 80.183.57.90 (discussioni · contributi) 16:45, 2 feb 2011.

Fatto. --PequoD76(talk) 18:02, 2 feb 2011 (CET)

Cavalcavia[modifica wikitesto]

Per quale motivo è stata tolta l'informazione sul al cavalcavia che unisce la Cattedrale al Palazzo Vescovile, scavalcando via Genuardi, che costituisce un "unicum" in Italia (proprietà privata su proprietà pubblica). Ciò non rappresenta offesa per la chiesa in quanto i fatti sono avvenuti piu di 100 anni fa.

Non ho idea. Sicuramente se proponi l'informazione con fonte non ci saranno problemi. È cosa da menzionare (ma anche fosse successa vent'anni fa: non siamo i responsabili immagine di nessuno). --PequoD76(talk) 13:13, 5 feb 2011 (CET)

Non ci sono fonti citabili ; Se sei dei luoghi (penso) hai visto che il ponte passa sopra la via che si chiama GEnuardi. IOl ponte è sicuramente della Cattedrale.

Se vogliamo essere pignoli non mi pare esattamente un unicum... Basti pensare per l'Italia al cavalcavia della Cattedrale di Monreale o alle miriadi di sottopassi dei borghi medioevali, fuori porta al Museo Guggenheim di Bilbao. Mi pare di ricordare un paesino italiano in cui l'intera facciata di una chiesa costituiva un unicum ben più complesso: una delle porte della facciata in realtà era un sottopasso su suolo pubblico che unisce una via di transito con la piazza pubblica.--Io' (msg) 19:29, 25 mag 2011 (CEST) Ps- se considerassimo i canali di Venezia "vie di pubblico transito" anche i ponti privati, come il celebre Ponte dei Sospiri toglierebbero l'unicità al sottopasso di cui prima...

Si dichiara pubblicamente che Io' è un cretino : infatti, solo un cretino può asserire che il ponte dei Sospiri è un ponte privato. Inoltre Io', da perfetto cretino qual è... nasconde le parti di discussione che non gli interessano.Cretino e vandalo e infido. E, facendo come quei personaggi di cui Manzoni dice che si nascondevano nella massa perchè sapevano che l'impunità è sicura, attualmente spaciuga su e giù per WP. Ditemi: non è questo il comportamento del perfetto cretino?

Segnalo di avere bloccato per un giorno l'anonimo autore dell'intevento precedente. Le pagine di discussione non sono state messe a disposizione per insultare gli utenti. --Guidomac dillo con parole tue 07:50, 10 giu 2011 (CEST)
E' sock di infinitato. --Crisarco (msg) 09:51, 10 giu 2011 (CEST)

Ipse dixit. Amen.