Discussione:Campionato mondiale di calcio 1958

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Sport
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)


Se questo è il benvenuto che date ad un nuovo utente... Lo scritto è interamente mio, non l'ho copiato da nessuna parte: mi sono iscritto solo da qualche giorno, ho dato il mio positivo contributo e mi trovo dopo nemmeno 24 ore offeso da uno che mi definisce un ladro per violazione del copyright, senza dare uno straccio di prova. Se volete fare una capatina a casa mia (Padova) vi mostro tutto il mio materiale, personale, che ho raccolto sul tema. A vostra disposizione. Ma che qualcuno tiri fuori ridicole accuse del genere perché non concepisce che qualcuno sappia scrivere meglio di calcio più della media degli utenti, be', scusate, lo trovo inaccettabile. Caro sceriffocattivo, vergognati!

L'invito di "verifica" a casa mia è esteso a chiunque voglia verificare: ovviamente non posso ospitare ma un salto a casa mia per visionare il mio pc nel fine settimana riesco anche a farlo fare.

P.s.: prima di accusarmi di "non rispettare il lavoro degli altri" (perché invece accusarmi di plagio senza prove è rispetto, vero?), verifica quella strana prima modifica operata a questo stesso intervento. Se volessi pensare male, avrei una certa idea... E, a proposito, bella mossa quella di minacciarmi di bloccarmi miei ulteriori interventi: davvero un bell'esempio di rispetto verso chi si trova accusato a vanvera, che se prova a difendersi viene minacciato di essere censurato.

--Rado il Figo 09:41, 2 mar 2007 (CET)[rispondi]

Rado, non te la prendere. Gli avvisi sono un po' bruschi, è vero, ma per quanto riguarda il diritto d'autore dobbiamo essere cauti. È normale prassi di Wikipedia oscurare i testi che sembrano essere copiati da altre fonti, in attesa di chiarirsi con l'autore dell'inserimento.
Non è necessario farci venire tutti quanti a casa tua (per quanto un raduno a Padova nei prossimi mesi è in via di organizzazione), è sufficiente che mandi una e-mail a permissions-itwikimedia.org nella quale dichiari che il testo da te inserito nella pagina "Mondiali di calcio Svezia 1958" è opera tua, pubblicata sul sito http://.... o nel volume "...." e che lo pubblichi su Wikipedia ai sensi della licenza GFDL, di cui hai letto il testo e di cui accetti le condizioni.
Grazie. --Paginazero - Ø 09:47, 2 mar 2007 (CET)[rispondi]
Risolto, vedi [1] --JollyRoger ۩ lo sceriffo cattivo 10:09, 2 mar 2007 (CET)[rispondi]


Chiedo scusa, ma il discorso della firma, da non mettere a calce dei proprio pezzi, giuro, non l'avevo visto da nessuna parte. Anzi, mi pareva che in altre voci (extra calcio) ogni tanto comparisse il nome dell'autore (ma forse si trattava di pezzi già pubblicati da altre parti). Provvederò ora a cancellarla negli altri miei interventi.

Però la tua risposta mi ha confermato il sospetto che avevo sulla prima modifica subita dal mio intervento.

Quanto alla mail da inviare non mi è chiara una cosa: dato che i miei scritti non sono pubblicati da nessuna parte (fa solo eccezione l'indicazione della nuova formula dell'intertoto, pubblicata su un paio di forum, di cui uno protetto da password), devo mandare una mail del genere ogni volta o solo quando si verifica l'evenienza prospettata di precedente pubblicazione, in qualsivoglia forma?

Saluti e baci.

ps.: questa sera provvederò ad inserire i criteri di sorteggio del 1962 e del 1966, e speriamo di verderci al raduno di Padova, giusto per cancellare questo malinteso.

La mail di autorizzazione serve solo se il testo è già stato pubblicato altrove in precedenza. Sei libero di pubblicare su Wikipedia qualsiasi tuo scritto inedito (sempre ai sensi della licenza GFDL, naturalmente). Ciao. --Paginazero - Ø 10:45, 2 mar 2007 (CET)[rispondi]
Controllato con zio gogolo, rimosso template --JollyRoger ۩ lo sceriffo cattivo 10:52, 2 mar 2007 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Campionato mondiale di calcio 1958. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:25, 13 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:05, 2 nov 2021 (CET)[rispondi]

Come mai c'è scritto che la finale tra Brasile e Svezia è finita ai d.t.s. se poi Pelè ha segnato l'ultimo gol al '90 ?? Grazie --188.217.136.139 (msg) 22:54, 21 giu 2022 (CEST)[rispondi]