Discussione:Box Office 3D - Il film dei film

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cinema
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (agosto 2020).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'agosto 2020

Primo film italiano 3-D[modifica wikitesto]

Non solo Box Office 3D - Il film dei film non è il primo film italiano in 3-D, ma non è nemmeno il terzo o quarto. Il primo film, riconosciuto come tale, italiano in 3-D è stato Nozze vagabonde del 1936, ne sono seguiti altri, oltre Il più comico spettacolo del mondo, va infatti contato anche Il mostro è in tavola... barone Frankenstein e chissà quanti altri. Ho modificato in tal senso l'incipit: ha senso solo dire qual è il primo film 3-D italiano, citare la serie di film successivi e azzardare una numerazione sfocia nella ricerca originale, cosa da non fare su una voce di Wikipedia. --  Il Passeggero - amo sentirvi 09:19, 26 ott 2011 (CEST)[rispondi]

C'erano anche le Winks in 3D o cose del genere, se è per quello! :-D--Io' (msg) 14:36, 11 gen 2012 (CET)[rispondi]