Discussione:Blow-Up

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cinema
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)


Titolo del film[modifica wikitesto]

Il titolo del film è Blowup, tutti i db danno Blow-Up come altro titolo... che si fa? MartinBk 21:04, Nov 15, 2004 (UTC)

Credo che entrambi i titoli siano diffusi (il link che ti ho indicato dice Blowup ma indica Blow-up come titolo alternativo). Due libri che ho a casa su Antonioni riportano uno "Blow-up" e un altro "Blow Up" senza trattino. comunque se sei sicuro metti pure Blowup TierrayLibertad 21:09, Nov 15, 2004 (UTC)

Sia il Mereghetti che il Morandini usano il trattino, per cui il titolo italiano è sicuramente Blow-Up. Per quanto riguarda i film con "titoli alternativi" come ci si regola? MartinBk 21:16, Nov 15, 2004 (UTC)

Nudo frontale[modifica wikitesto]

Credo che la frase in cui si definisce Blow up "famoso per il primo nudo frontale del cinema", non sia corretta; infatti, secondo il sito di cinema imdb il primo film della storia in cui si ricorda una scena di nudo frontale femminile è L'inferno di Bertolini del 1911, a cui sono seguite altre pellicole (tra cui estasi del '33) comunque antecedenti al 1966. Drgonzo1985 10 gennaio 09

Interessante......nella copia che possiedo io (registrata dalla TV qualche anno fa) questa scena non c'è. Forse l'hanno tagliata? Mah! ---Ricce (msg) 14:21, 22 lug 2009 (CEST)[rispondi]