Discussione:Bandiere dello Stato italiano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Vessillologia
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (dicembre 2020).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel dicembre 2020

--Gabriele Iuzzolino (msg) 15:22, 5 gen 2011 (CET)[rispondi]

--Tenebroso discutiamone... 15:58, 28 nov 2011 (CET)[rispondi]

Per la bandiera italiana andrebbe adottata la stessa soluzione usata in Wikipedia inglese per la bandiera del Regno Unito. Lì c'è una pagina per Union Flag e una per Flag of the United Kingdom. Perciò si dovrebbe fare una pagina (breve e concisa) Bandiera d'Italia e un'altra, con la storia e le varianti, Tricolore italiano. Sarebbe la cosa migliore.

Il capitolo La Repubblica Sociale Italiana non si riferisce allo Stato italiano, che tra il 1943 e il 1945 continuava ad esistere, ma a uno stato di nuova costituzione. Mi pare debba essere spostato ad un'altra voce. --Il TuchinoAmo la Pace, non fatemi la guerra! 10:53, 16 lug 2011 (CEST)[rispondi]

Proposta unificazione[modifica wikitesto]

Segnalo che ho proposto di unire Vessilli delle autorità militari italiane a questa pagina. Senza pareri contrari procedo nei prossimi giorni. Se intanto riusciste a trovare qualche riferimento più specifico oltre al sito flagspot.net, ve ne sarei molto grato, altrimenti dovrò purtroppo fare un semplice spostamento di immagini senza alcuna informazione. --Zero6 11:10, 10 mag 2013 (CEST)[rispondi]

Semmai si tratterebbe di eliminare [[Vessilli delle autorità militari italiane, visto che le informazioni ivi contenute sono già presenti nel primo template di fondo pagina - giustamente compresse, poiché non sono bandiere di Stato.--Memnone di Rodi Κώνσυλτα λ΄ωράκολο 22:44, 10 mag 2013 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Bandiere dello Stato italiano. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:22, 10 nov 2017 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Bandiere dello Stato italiano. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 03:52, 27 mag 2018 (CEST)[rispondi]

Bandiera del Presidente del Senato della Repubblica Italiana[modifica wikitesto]

Sulla bandiera del Presidente del Senato della Repubblica Italiana so che è usato questo vessillo, in realtà condiviso anche dal Presidente della Camera dei Deputati. Tuttavia, quando la Presidente Casellati si è recata al Quirinale nell'aprile 2018 per ricevere da Mattarella un mandato esplorativo, si è presentata con una Lancia Thema che recava una bandiera blu con il logo del Senato, simile allo stendardo presidenziale in uso tra il 1992 e il 2000 (vedi qui. Commenti? InfattiVedeteCheViDice (msg) 11:20, 3 gen 2021 (CET)[rispondi]