Discussione:Atleta mondiale dell'anno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Atletica leggera
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (agosto 2014).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'agosto 2014

Sul dubbio di enciclopedicità espresso dopo lo scorporo[modifica wikitesto]

Per me ha senso mantenere lo scorporo, non tanto per la presenza della voce in altre otto wikipedia, tanto perché se ci mettiamo ad elencare tutte le manifestazioni che organizza la IAAF alla voce IAAF la pagina sarebbe kilometrica, è bene elencarle e lasciare un "vedi anche" come ho fatto io. In ultimo non è vero che si è trattato di un semplice scorporo, perché la voce è stata ampliata con:

  1. i dati della stagione in corso;
  2. foto specifiche, cioè dei due atleti col premio in mano;
  3. voci correlate;
  4. note;
  5. link esterni e
  6. soprattutto categorizzazione.

Tutta roba che non c'era e non poteva starci nel,la sezione IAAF#Premi_e_riconoscimenti di IAAF. --Aleama (msg) 06:32, 7 mar 2012 (CET)[rispondi]

"Lo scorporo di una voce [...] può rendersi necessario per problemi di dimensione della voce". Per cui, al monento non sarebbe stato necessario, ma probabilmente, pensando al futuro, se a partire dal 2012 ogni anno dovessero essere inseriti paragrafi per ogni edizione del premio, allora forse è bene tenere la voce separata. -- Yiyi (Dimmi!) 08:51, 7 mar 2012 (CET)[rispondi]
Sono d'accordo con Yiyi. Al momento probabilmente lo scorporo non era strettamente necessario, tuttavia considerando le possibilità di ampliamento della voce penso che si possa mantenere la voce. --Dre Rock (msg) 16:06, 7 mar 2012 (CET)[rispondi]
A questo punto tolgo il template {{E}}. -- Yiyi (Dimmi!) 21:42, 8 mar 2012 (CET)[rispondi]