Discussione:Assedio di Nisibis (337)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Antica Roma
Guerra
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (settembre 2013).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel settembre 2013

Rami davanti alle mura[modifica wikitesto]

Cosa si vuole dire con la frase: "ponendo davanti a quest'ultima una serie di rami in modo trasversale" in quanto "quest'ultima" essendo femminile singolare si dovrebbe riferire alla città, mentre con "questo/a ultimo/a" si riferisce all'ultimo componente di un elenco, che in questo caso potrebbe essere "torri e palizzate," ma palizzate è femminile plurale. Inoltre non capisco bene cosa si intenda per rami trasversali: potrebbe trattarsi di corridoi messi in modo trasversale per avere un vantaggio contro le frecce nemiche, ma non ne sono certo. Grazie.--InnOcenti Erleor Baruk Khazâd! 18:40, 31 mag 2013 (CEST)[rispondi]

si riferisce a palizzata. Trasversali, nel senso di puntate verso il nemico. Conficcate nel terreno e poi oblique a 45° circa. Prova a vedere l'assedio di Alesia, dovrebbe essere qualcosa di simile :) Vale! --Cristiano64 (msg) 19:45, 31 mag 2013 (CEST)[rispondi]
Grazie! Ho fatto bene a chiedere senza affidarmi all'intuito! :-) --InnOcenti Erleor Baruk Khazâd! 20:00, 31 mag 2013 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Assedio di Nisibis (337). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:56, 24 ago 2019 (CEST)[rispondi]