Discussione:Arma nucleare

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Crystal Clear app ksirtet.pngQuesta voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Crossed sabres.svgGuerra
Monitoraggio fatto.svgLa voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (maggio 2015).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel maggio 2015

Armi radiologiche[modifica wikitesto]

Siamo sicuri che siano definibili "nucleari"? --9peppe talk 01:50, 17 mar 2011 (CET)

abbastanza, le fonti di armi radiologiche sono o reattori commerciali o medici o scientifici, quindi è una arma nucleare in senso lato. quale altra classificazione suggeriresti?--Dwalin (msg) 12:21, 17 mar 2011 (CET)
Non ne ho idea, ma il loro funzionamento non prevede reazioni nucleari. Da questo il dubbio. --9peppe talk 15:13, 18 mar 2011 (CET)
armi batteriologiche non sono, convenzionali nemmeno, sono armi prettamente terrosistiche visto che l'effetto principale è sul terrore e non su effetti materiali reali. se hai altro suggerimento cambia, in mancanza trovo l'unico luogo questo--Dwalin (msg) 15:54, 18 mar 2011 (CET)