Discussione:Alessandro Rossi (imprenditore)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce (o parti di essa) utilizza contenuti forniti da ICAR e/o da suoi collaboratori nell'ambito del progetto di collaborazione GLAM tra istituzioni culturali e Wikipedia.
I contenuti sono pubblicati con licenza CC-BY-SA.
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Vicenza e territorio vicentino
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (aprile 2016).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'aprile 2016


Nulla da eccepire sull'enciclopedicità della voce, ma usare un nome diverso? chessò, Alessandro Rossi (Lanerossi Vicenza) ... -- .mau. ✉ 14:19, 21 mar 2006 (CET) Alla peggio, chi cercava la squadra di calcio degli anni '60 finirà là)[rispondi]

Quando ho scelto il titolo mi sono anch'io chiesto come identificare questo A.Rossi rispetto tutti gli altri enciclopedici che ci sono in giro per il mondo. Ho scelto così, ma non significa che non si possa cambiare per uno migliore, nulla in contrario. Effettivamente Rossi è stato un sacco di cose nella sua vita quindi bisogna cercare quella che maggiormente lo caratterizza e potrebbe certamente essere la Lanerossi. Un'unica cosa però, scriverei (eventualmente) "Alessandro Rossi (Lanerossi Schio)" piuttosto che "Alessandro Rossi (Lanerossi Vicenza)" perchè la squadra di calcio era il "Lanerossi Vicenza", ma la fabbrica fondata dal nostro eroe era la "Lanerossi di Schio" (che poi ha sponsorizzato la squadra di calcio del Vicenza) --Wanblee (dimmi pure...) 00:40, 28 mar 2006 (CEST)[rispondi]
allora forse il nome più logico è "Alessandro Rossi (Lanerossi)", anche se "Alessandro Rossi (Lanerossi Schio)" va anche benone! -- .mau. ✉ 16:03, 2 apr 2006 (CEST)smettetela di rompervi le palle alessandro rossi è alessandro rossi mentre la lanerssi è la lanerossi e punto cosa serve associare nome e fabbrica o addirittura luogo...? voi siete tutti fusi curatevi......[rispondi]

nome della fabbrica[modifica wikitesto]

Di solito chi è il padrone di una fabbrica come alessandro rossi mette sempre il suo cognome dopo ognuno fa quello che vuole e lui che poteva fare li hanno dato quel nome e non poteva cambiarlo.