Cad It

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Gruppo Cad IT S.P.A.
Logo
Stato Italia Italia
Tipo Società per azioni
Borse valori Borsa Italiana: CAD
Fondazione 1977
Sede principale Verona
Filiali 6
Settore information technology
Prodotti software per istituzioni finanziarie
Fatturato 56,2 milioni di [1] (2011)
Dipendenti 650[2] (2012)
Sito web

Il Gruppo Cad IT è un'azienda di Verona che opera nel mercato dell'informatica, realizzando software per le aziende finanziarie.

Il gruppo, che detiene l'80% del mercato nazionale del software finanziario[3], è quotato alla Borsa di Milano dall'ottobre 2000.

CAD IT, nata a Verona nel 1977, è quotata alla Borsa di Milano dall'Ottobre 2000. Fin dall'inizio si presenta al mercato come solution provider, con un ampio background su tutte le piattaforme e con una capacità progettuale, di esecuzione e di fornitura di complesse soluzioni chiavi in mano consolidata in ormai oltre trent'anni di attività.

Le esigenze dei Clienti hanno portato CAD IT a superare gli storici confini, giungendo ad offrire competenze e servizi sempre nuovi, come le attività di consulenza tecnica, organizzativa e di formazione, in risposta ad un bisogno a lungo dichiarato dalla Clientela stessa e che costituisce la naturale e fondamentale integrazione all'offerta software. Questi risultati hanno consentito al gruppo una crescita superiore a quella del mercato di riferimento.

L'attività di CAD IT ha registrato un forte impulso a partire dalla seconda metà degli anni Novanta, quando lo sviluppo dei mercati finanziari e l'evoluzione del sistema bancario italiano hanno impresso una decisa accelerazione alla crescita degli investimenti in sistemi informativi. Dal 1999 sono state poi compiute acquisizioni strategiche che hanno consentito a CAD IT di ampliare la qualità dell'offerta oltre che di attuare importanti strategie di cross-selling.

Azionariato[modifica | modifica wikitesto]

L'azionariato comunicato alla Consob è il seguente[4]:

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ http://www.cadit.it/public/mat/documenti_documento_id378_it.pdf
  2. ^ http://www.cadit.it/public/mat/documenti_documento_id391_it.pdf
  3. ^ Confindustria Verona - Cad It ora guarda all'Europa
  4. ^ Le percentuali di azionariato derivano da quanto comunicato dagli azionisti, secondo quanto previsto dall'articolo 120 del TUF. Parti minori dell'azionariato possono essere indicate direttamente dalla società attraverso altre fonti.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]