C. Hoare & Co

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
C. Hoare & Co
StatoRegno Unito Regno Unito
   Inghilterra Inghilterra
Fondazione1672
Fondata daSir Richard Hoare
Sede principaleLondra
SettoreBanche
ProdottiPrivate banking, wealth management, servizi finanziari
Dipendenti300
Sito web

C. Hoare & Co è probabilmente l'Istituto bancario inglese più antico a conduzione privata, ed nel 2009 operava con circa 2 miliardi di sterline di assets.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Fondata nel 1672 da Sir Richard Hoare, la banca C. Hoare & Co. resta ancor oggi a conduzione familiare ed è attualmente gestita dalla 11ª generazione di discendenti diretti di Hoare.

Originariamente aveva sede a Londra nel Cheapside, ma nel 1690 si spostò a Fleet Street. Nel 1700 guadagnò molto lavorando con la South Sea Company. Tra i suoi clienti annoverò Samuel Pepys, Jane Austen, Lord Byron.

È una delle poche banche inglesi che può vantare 300 anni di operatività e, nonostante tutto, una proprietà indipendente dai grandi gruppi.

La banca offre servizi di private banking e di pianificazione finanziaria; propone servizi di gestione degli investimenti che includono prestiti, mutui, conti di risparmio, servizi di investimento e di consulenza nonché servizi fiscali e di pianificazione successoria.

Offre anche servizi personalizzati ed esclusivi che, secondo alcuni analisti, costituirebbero una delle attrattive della banca.

I selezionati clienti della banca sono tipicamente cittadini molto facoltosi (Hnwi).

C. Hoare e Co. ha attualmente due sedi principali a Londra che si trovano al seguente indirizzo: 37 Fleet Street e 32 Lowndes Street.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]