Boom & Reds

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Boom e Reds
serie TV d'animazione
Titolo orig.Boom & Reds
(Boom and Reds)
Lingua orig.spagnolo
PaeseSpagna
RegiaAlex Colls
ProduttoreMotion Pictures
StudioAnera Films
Episodi104 (completa)
Rapporto16:9
Durata ep.4 minuti
Rete it.Rai 2, Rai Yoyo
Durata ep. it.4 minuti

Boom & Reds è un cartone animato spagnolo in computer grafica 3D creato dallo studio di animazione Anera Films e prodotto dalla Motion Pictures. Veniva trasmesso per la prima volta su Rai Due nel 2007 e nel 2008 su Rai YoYo.

Il cartone animato ha l'obiettivo di insegnare ai bambini il riconoscimento delle forme e degli oggetti; inoltre insegna valori come l'amicizia e il rispetto tra esseri diversi.[senza fonte]

Per risparmiare sul budget gli episodi sono di fatto tutti identici in ogni dettaglio ed animazione; l'unica cosa che cambia è la sagoma composta dai Reds e la figura del fumetto di Boom nei suoi tentativi di indovinare l'oggetto proposto dai Reds.[senza fonte]

Storia e personaggi[modifica | modifica wikitesto]

I Reds sono tanti piccoli funghetti che vivono in una città costruita su un grande albero dove le case hanno tetti rossi e tondi come i loro cappellini. Appena sentono avvicinarsi il gigante Boom, buffo e molto ingenuo, partono e si riuniscono vicino a lui. Sia Boom che i Reds non parlano mai (al massimo emettono dei "mugugni" con i quali si chiamano a vicenda). Uno dei Reds sale su un dito della mano di Boom e, ad un suo cenno, gli altri funghetti si dispongono sul prato a formare una figura che Boom deve indovinare in tre successivi passaggi che aggiungono ogni volta nuovi particolari. Poiché è molto ingenuo interpreta male i loro suggerimenti, finché al terzo errore viene deriso dai funghetti e si rattrista: i Reds smettono allora di ridere e quello che dirige le operazioni gli suggerisce la soluzione nell'orecchio. Quando enuncia la soluzione corretta, tutti applaudono e iniziano a fare festa.

Il breve episodio si conclude con Boom che si allontana suonando il flauto mentre i funghetti, felici, saltano al ritmo delle pedate al suolo del gigante.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]