Beppo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Beppo
UniversoUniverso DC
Lingua orig.Inglese
AutoreGardner Fox
EditoreDC Comics
1ª app.ottobre 1959
1ª app. inSuperboy n. 76
Caratteristiche immaginarie
Speciescimmia
SessoMaschio
Poterisimili a quelli di Superman

Beppo è una superscimmia kryptoniana appartenente all'universo fumettistico DC Comics. Fa il suo esordio sulle pagine di Superboy n. 76 dell'ottobre 1959, poco dopo l'esordio del supercane, Krypto.

Le origini[modifica | modifica wikitesto]

Beppo, di origini kryptoniane (suggerendo, così, un comune percorso evolutivo tra terrestri e kryptoniani), è una scimmietta che, prima dell'esplosione del pianeta, si intrufola nel razzo che porterà in salvo il futuro Superboy. E proprio con il suo emblema ed il suo costume, unico tra tutti i super-animali, inizierà a scorrazzare per i cieli di Smallville, creando non pochi problemi al suo padrone, che spesso rischierà di veder svelata la sua vera identità.

A causa di questi problemi, Clark proverà più volte a rimandare nello spazio la scimmia, che puntualmente viene però recuperata da Supergirl e dal suo super-gatto Streaky. Nonostante con quest'ultimo i rapporti iniziali non siano dei migliori, diventeranno però membri della Legione dei Superanimali, gruppo ausiliario di quella supereroica del XXX secolo.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]