Barricade (film 2012)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Barricade
Titolo originaleBarricade
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2012
Durata82 min
Genereorrore, thriller
RegiaAndrew Currie
SceneggiaturaMichaelbrent Collings
Casa di produzioneWWE Films (Barricade Productions, Inc.)
Interpreti e personaggi

Barricade è un film thriller-horror del 2012 diretto da Andrew Currie. Il protagonista del film è l'attore canadese Eric McCormack. La pellicola fu pubblicata il 9 Settembre 2012. Questo fu il primo film prodotto dalla WWE Studios a non avere come protagonista (o comunque come attore non-principale) un wrestler WWE. In Brasile il film è uscito con il nome Barricada, mentre in Russia con Баррикады.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Terrance Shade va in vacanza con i suoi due bambini dopo la morte della loro madre. Lì incontrano un simpatico vecchietto di nome Howes che presta al padre la chiave di una baita. Quando il vedovo e i due bambini si trasferiscono nella baita, comincia a scatenarsi una bufera di neve. L'intera famiglia si ammala e la malattia fa sì che il padre abbia delle allucinazioni, dicendo che nella baita con loro si trova un'entità invisibile. A quel punto Terrance comincia ad avere anche dei flashback sulla moglie. Poco dopo, i bambini muoiono, e il padre comincia a piangere dandosi la colpa di quanto successo. Allora sente la voce della moglie defunta, che li sussurra che egli aveva fatto del suo meglio.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Su Internet Movie Database, il film riceve 4,5 punti su dieci, su un totale di 2293 recensioni.[1] Su Rotten Tomatoes il numero delle critiche ammonta a 252, e solo il 14% ha messo "il pollice in su", con un rating di 2.1 su 5.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema