Avira

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Avira GmbH
Logo
StatoGermania Germania
Fondazione1986 a Tettnang
Fondata daTjark Auerbach
Sede principaleTettnang
SettoreSoftware
Dipendenti250
Sito web

Avira Operations GmbH & Co. KG è una società tedesca produttrice di antivirus, fondata nel 1986 da Tjark Auerbach con il nome di H+BEDV Datentechnik GmbH, con sede a Tettnang sul lago di Costanza e oltre 400 dipendenti. Le sue applicazioni antivirus si basano sul motore di scansione AntiVir noto anche come "Luke Filewalker" (con riferimento al Luke Skywalker, protagonista del film Guerre stellari).

Avira compete nell'industria degli AntiVirus contro F-Secure, Kaspersky, McAfee, Panda Security, Sophos e Symantec tra gli altri.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il principale prodotto di Avira è Avira Antivirus, uno degli antivirus più premiati dalle diverse organizzazioni indipendenti che si occupano di effettuare test comparativi tra i più diffusi e conosciuti antivirus e detentore del titolo di "Top Rated Product 2013" secondo AV-Comparatives[1]. Avira sostiene inoltre la fondazione Auerbach, creata dal fondatore della società e attuale amministratore delegato Tjark Auerbach, che si occupa di supportare attività caritative, socio-culturali e progetti scientifici.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Sicurezza informatica Portale Sicurezza informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di sicurezza informatica